Selezionare la modalità di scelta degli ordini di produzione.
Valori consentiti
- Per Ordine
- Per Gruppo
Stampa scorte di materiale mancanti per Ordine di produzione (tisfc0419m000)Utilizzare questa sessione per verificare se il materiale richiesto per gli ordini di produzione è disponibile in tempo. Riporta completato Nel report vengono utilizzati i seguenti simboli:
Intervallo di selezione Selezione Selezionare la modalità di scelta degli ordini di produzione. Valori consentiti
Sito Ubicazione aziendale di un'impresa che gestisce i propri dati logistici. Include un insieme di magazzini, reparti e linee di assemblaggio che si trovano nella stessa ubicazione. I siti vengono utilizzati per definire la catena di distribuzione in un ambiente multisito. I siti sono soggetti alle seguenti restrizioni:
È possibile collegare un sito a un'unità aziendale o un'unità aziendale a un sito. Se un'unità aziendale è collegata a un sito, le entità del sito appartengono all'unità aziendale. Se invece un sito è collegato a un'unità aziendale, le entità dell'unità aziendale appartengono al sito. Gruppo di ordini di produzione Insieme di ordini di produzione pianificati che è possibile utilizzare come criterio di selezione per il trasferimento degli ordini di produzione pianificati dal package Pianificazione aziendale al modulo Gestione produzione per reparti del package Produzione. Nel modulo Gestione produzione per reparti (JSC) è quindi possibile utilizzare lo stesso insieme di ordini di produzione per organizzare le varie attività produttive. Ordine di produzione Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna. Prog. (PCS) Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Per pianificare e coordinare la produzione degli articoli manufatti viene avviato un progetto. Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Un progetto può anche includere:
Data e ora di inizio produzione La data e l'ora di inizio dell'ordine di produzione. Pianificatore Impiegato o reparto responsabile della pianificazione della produzione, dell'acquisto e della distribuzione di articoli. Il pianificatore prende in considerazione i livelli di scorte, la disponibilità dei materiali e le capacità delle risorse e interviene nel caso di segnalazioni, ad esempio i messaggi di riprogrammazione generati da LN. Pianificatore officina di produzione Responsabile della stampa, della programmazione e del rilascio degli ordini di produzione, nonché della gestione dei carichi di lavoro. Opzioni Verifica Determina il tipo di verifica eseguito in questa sessione. Valori consentiti Ambito Determina i magazzini le cui scorte disponibili vengono tenute in considerazione da LN. Valori consentiti
Se il campo Verifica è impostato su Multilivello, questo campo viene impostato su Magazz. pianif. in gruppo pianificazione e non può essere modificato. Ignora scorte bloccate Se la casella di controllo è selezionata, LN non tiene in considerazione le scorte bloccate per l'analisi della fornitura dei materiali degli ordini di produzione. Le scorte possono essere bloccate per l'ispezione oppure per altri motivi. Selezionare questa casella di controllo se si prevede che la qualità del materiale sarà insufficiente. Se il campo Verifica è impostato su Multilivello, questa casella di controllo viene impostata automaticamente come la casella di controllo Scorte in ispezione disponibili per pianificazione della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) e non può essere modificata. Solo articoli critici Se la casella di controllo è selezionata, LN verifica solo i materiali per i quali nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000) è selezionata la casella di controllo Critico per scorte. Nota Se si esegue una verifica multilivello e un materiale non critico utilizza materiali di livello inferiore che sono critici, LN effettua la verifica sui materiali di livello inferiore. Stampa Stampa Selezionare il tipo di ordini da stampare. Valori consentiti
| |||||||