Selezionare la modalità di scelta degli ordini di produzione.
Valori consentiti
- Per Ordine
- Per Gruppo
Scarico a consuntivo di materiali e ore (tisfc0220m000)Utilizzare questa sessione per effettuare manualmente lo scarico a consuntivo di materiale e ore. È possibile scaricare manualmente a consuntivo il materiale e le ore relativi a ordini di produzione con operazioni. È tuttavia possibile scaricare a consuntivo anche il materiale relativo a ordini di produzione senza operazioni.
Intervallo di selezione Selezione Selezionare la modalità di scelta degli ordini di produzione. Valori consentiti
Sito Ubicazione aziendale di un'impresa che gestisce i propri dati logistici. Include un insieme di magazzini, reparti e linee di assemblaggio che si trovano nella stessa ubicazione. I siti vengono utilizzati per definire la catena di distribuzione in un ambiente multisito. I siti sono soggetti alle seguenti restrizioni:
È possibile collegare un sito a un'unità aziendale o un'unità aziendale a un sito. Se un'unità aziendale è collegata a un sito, le entità del sito appartengono all'unità aziendale. Se invece un sito è collegato a un'unità aziendale, le entità dell'unità aziendale appartengono al sito. Ordine di produzione Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna. Prog. (PCS) Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Per pianificare e coordinare la produzione degli articoli manufatti viene avviato un progetto. Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Un progetto può anche includere:
Centro di lavoro Centro di lavoro, collegato a un centro di lavoro di pianificazione, utilizzato per calcolare i costi unitari degli articoli finali, i trasferimenti dei semilavorati e i risultati di produzione utilizzati per gestire le transazioni finanziarie correlate agli ordini di produzione. Il collegamento tra un centro di lavoro per la determinazione dei costi e un centro di lavoro per la pianificazione consente di ripianificare nuovamente le operazioni relative agli ordini di produzione. Se necessario, è possibile modificare il centro di lavoro utilizzato per eseguire un'operazione senza alterare il processo di determinazione dei costi. Area programmazione Area o parte fisica della linea di produzione per cui viene definito un programma di produzione. Le aree di programmazione vengono definite per articoli ripetitivi. Pianificatore Il codice di accesso dell'impiegato che pianifica gli articoli del piano. Impostazioni Metodo di selezione Il modo in cui viene utilizzato il campo Operazione di questa sessione per selezionare le operazioni in relazione alle quali è necessario scaricare a consuntivo ore e materiali. Operazione L'operazione per la quale vengono scaricati a consuntivo materiali o ore. Nota Se il campo Metodo di selezione è impostato su Tutte le operazioni, non è possibile immettere un'operazione in questo campo. Solo operazioni completate Se la casella di controllo è selezionata, LN scarica a consuntivo un'operazione solo se il relativo stato è Completato. Data di scarico a consuntivo La data in cui i materiali vengono prelevati e le ore contabilizzate. Valori consentiti Immettere la data e l'ora correnti oppure una data e un'ora già trascorse. Valori predefiniti Il valore predefinito corrisponde alla data corrente. Sequenza scarico a consuntivo La sequenza in cui LN esegue lo scarico a consuntivo del materiale relativo agli ordini di produzione:
Selezione raggruppamento Gruppo di ordini di produzione Immettere il gruppo di ordini JSC contenente gli ordini di produzione di cui si desidera scaricare a consuntivo ore e materiali.
Scarica a consuntivo Scarica a consuntivo i componenti e le ore di assemblaggio. Argomenti correlati
| |||