Il codice dell'articolo configurabile.
È necessario che l'articolo sia già stato definito nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
Articolo configurabile - ID vincolo (tipcf2101m000)Utilizzare questa sessione per gestire i codici vincolo per articolo generico. I vincoli possono essere ulteriormente specificati. Collegando i vincoli agli articoli generici, è possibile controllare il processo di configurazione del prodotto. È inoltre possibile specificare se determinate combinazioni di opzioni sono accettabili, obbligatorie o non accettabili per le caratteristiche di prodotto. È infine possibile indicare i componenti di una distinta base e/o le operazioni che è necessario includere o escludere, nonché la struttura del prezzo di acquisto o di vendita per una variante di prodotto. Nota Se si sceglie Gestione testi, è possibile immettere una descrizione dettagliata per ogni codice vincolo.
Articolo generico Il codice dell'articolo configurabile. Nota È necessario che l'articolo sia già stato definito nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Tipo di articolo Classificazione degli articoli utilizzata per determinare, ad esempio, se un articolo è un articolo generico, un articolo di tipo Servizio o un articolo di tipo Strumento. Alcune funzionalità sono valide solo per determinati tipi di articolo. Valori consentiti Origine fornitura predefinita Origine predefinita della fornitura di un articolo. Per la fornitura di un articolo, è possibile utilizzare ordini di acquisto o programmi acquisti, ordini o programmi di produzione, ordini di assemblaggio o ordini di magazzino. L'origine fornitura predefinita determina il tipo di ordine utilizzato per fornire l'articolo, ma in generale è possibile sostituire il valore predefinito e specificare un'origine alternativa. Questo campo può essere utilizzato per determinare il tipo di ordine di fornitura creato da LN se si immette un ordine di vendita per questo articolo e le relative scorte in giacenza non sono sufficienti.
Nota Se il tipo di articolo è Modulo progettazione, questo campo viene impostato su Assemblaggio e non può essere modificato. ID vincolo Descrizione La descrizione del vincolo. Testo Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo contenente dati aggiuntivi relativi al vincolo per questo articolo generico. Per visualizzarlo, scegliere Gestione testi.
| |||