Ordini di magazzino per produzione in ProduzioneLa gestione dettagliata del magazzino per materiale e articoli finali consente di effettuare le seguenti operazioni:
Utilizzo degli ordini di magazzino per produzione Nella visualizzazione Materiale della sessione Ordini di magazzino per produzione (timfc0101m000) è possibile prelevare, annullare o restituire quantità di materiale sia nell'intestazione che nelle righe della sessione relative a un ordine di magazzino per produzione specifico. Per prelevare un materiale dal magazzino:
Se si desidera annullare una quantità di materiale, è necessario specificare anche la quantità nel campo Da restituire o nel campo Da annullare nell'intestazioni, quindi fare clic su Elabora dal menu Visualizzazioni, Riferimenti, o Azioni. Se la casella di controllo Bloccato è deselezionata, non è più possibile modificare manualmente la quantità nel campo Quantità ordinata. Per annullare una quantità specifica da prelevare dal magazzino, è necessario annullare la quantità nel seguente modo:
Per restituire una quantità, effettuare le seguenti operazioni:
Ordini di magazzino per produzione multipli Nella sessione Ordini di magazzino per produzione (timfc0101m000) sono elencati gli ordini di magazzino per produzione relativi a un ordine di produzione specifico. Un ordine di magazzino per produzione può essere relativo a:
Nelle seguenti sezioni sono riportati degli esempi relativi all'utilizzo di più ordini di magazzino per produzione, ad esempio nel caso di consegne successive o articoli con identificativo di configurazione Esempio Sono disponibili due ordini di produzione, uno per il prelievo e uno per la consegna successiva. Inizialmente questi due ordini di magazzino per produzione hanno la stessa data di allocazione, ma è possibile modificarla manualmente nella sessione Ordini di magazzino per produzione (timfc0101m000). Esempio Una distribuzione ordine definita nella sessione Distribuzione ordini di produzione (tisfc0105m000) può risultare in ordini di magazzino per produzione multipli. Ciò si verifica se l'articolo o il materiale viene definito come Gestito per lotti nella sessione Articoli (tcibd0501m000) e la casella di controllo Lotti in scorte è selezionata nella sessione Articoli - Magazzino (whwmd4500m000). Per ogni codice identificativo di configurazione interessato viene generato un ordine di magazzino per produzione. Se l'articolo finale o il materiale non è Gestito per lotti, tutta la quantità dell'ordine di produzione o del materiale viene registrata per il codice identificativo di configurazione 0 (zero). Pertanto, in tale caso è presente solo un ordine di magazzino per produzione. È presente un solo ordine di magazzino per produzione anche se la casella di controllo Fornitura con identificativo configurazione è deselezionata nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Ricerca del numero di lotto o del numero di serie Se è necessario trovare gli ordini correlati a un numero di lotto o a un numero di serie specifico, è possibile utilizzare la sessione Ordini di magazzino per produzione - Panoramica (timfc0101m100). La ricerca non sempre produce risultati. Se il campo Selezione lotto relativo all'articolo è impostato su Qualsiasi e la casella di controllo Lotti multipli è selezionata, in un ordine vengono utilizzati più numeri di lotto. Non è pertanto possibile effettuare la ricerca di ordini di magazzino per produzione in base a uno di tali numeri nella sessione Ordini di magazzino per produzione - Panoramica (timfc0101m100). La stessa regola vale per gli articoli con numero di serie: Se la casella di controllo Numeri di serie multipli è selezionata, in un ordine vengono utilizzati più numeri di serie. Non è pertanto possibile effettuare la ricerca di ordini di magazzino per produzione in base a uno di tali numeri nella sessione Ordini di magazzino per produzione - Panoramica (timfc0101m100).
| |||