Rimozione dei dati dello storico dei costi

Nota

È inoltre possibile rimuovere i dati dello storico dei costi standard nella sessione Calcolo costo standard (ticpr2210m000) o nella sessione Aggiornamento costo standard e rivalutazione scorte (ticpr2220m000) selezionando la casella di controllo Elimina dati storico costi standard.

I dati dello storico dei costi standard vengono rimossi in base al valore del campo N. anni conserv. storico costi standard della sessione Parametri di calcolo costi standard (ticpr0100m000):

  • Se il valore del campo N. anni conserv. storico costi standard è superiore al periodo per il quale si desidera rimuovere i dati dello storico dei costi standard, non verrà rimosso alcun elemento.

    Esempio Se il valore del campo N. anni conserv. storico costi standard è un anno ma sono disponibili solo i dati dello storico dei costi standard per gli ultimi sei mesi, non verrà eliminato alcun elemento.

  • Se il valore del campo N. anni conserv. storico costi standard è uguale al periodo per il quale si desidera rimuovere i dati dello storico dei costi standard, verrà mantenuto il costo standard più recente.

    Esempio Se il valore del campo N. anni conserv. storico costi standard è un anno e sono disponibili i dati dello storico dei costi standard per gli ultimi dodici mesi, nel database di LN verranno mantenuti i dati dello storico dei costi standard più recenti.

  • Se il valore del campo N. anni conserv. storico costi standard è inferiore al periodo per il quale si desidera rimuovere i dati dello storico dei costi standard, i dati dello storico precedenti al valore del campo N. anni conserv. storico costi standard verranno eliminati.

    Esempio Se il valore del campo N. anni conserv. storico costi standard è un anno ma sono disponibili i dati dello storico dei costi standard per gli ultimi 24 mesi, verranno mantenuti i dati dello storico dei costi standard per gli ultimi 12 mesi, mentre quelli relativi ai 12 mesi precedenti verranno eliminati.