Articolo conto lavoro - Procedura

È possibile utilizzare la funzionalità articolo conto lavoro per affidare in conto lavoro l'intero processo di produzione di un articolo. Utilizzando questa funzionalità non viene creato alcun ordine di produzione.

Istruzione 1. Creazione di un modello o revisione di conto lavoro

Un modello di conto lavoro contiene tutti i dati necessari per affidare in conto lavoro l'articolo selezionato. Dalla sessione Modelli di conto lavoro (tisub1100m000) è possibile:

È necessario convalidare un nuovo modello di conto lavoro o una nuova revisione con stato Nuovo prima dell'utilizzo:

  • Selezionare il modello di conto lavoro che si vuole convalidare.
  • Selezionare il comando Validate Subcontracting Model che aprirà la sessione Convalida modello di conto lavoro (tisub1200m000).
  • Selezionare i modelli di conto lavoro e le revisioni per la convalida.
  • Una volta convalidato il modello di conto lavoro, è possibile impostare lo stato della revisione precedente su Scaduto.
  • Impostare lo stato della revisione corrente su Approvato.
Istruzione 2. Gestire la Distinta base conto lavoro

È possibile gestire le distinte base di articoli in conto lavoro nella sessione Distinta base conto lavoro (tisub1110m000) o nella scheda Materiali della sessione Modello di conto lavoro (tisub1600m000).

  • Specificare una nuova distinta base

    Insieme alle quantità e alle percentuali di scarto per il materiale richiesto, per fabbricare il prodotto è necessario aggiungere i materiali necessari al terzista. Per ciascun materiale è necessario specificare il Sistema di fornitura e il Magazzino di fornitura.

  • Importazione di una distinta base da produzione per reparti

    È inoltre possibile importare una distinta base dalla sessione Distinta base (tibom1110m000).

    Il comando Importa distinta base consente di avviare la sessione Importazione distinta base in modello di conto lavoro (tisub1210m000).

    Una volta selezionato il Prodotto, il Terzista, il Business Partner 'Origine spedizione' e la Revisione è possibile importare la distinta base tramite il comando Importa.

Nota

Se viene importata una distinta base di Produzione per reparti che contiene articoli fantasma, questi vengono esplosi e i loro componenti importati come distinta base di livello singolo.