Sostituzione di materiali obsoleti e designazione di materiali fino a esaurimento nelle distinte base di Produzione per reparti

In questo argomento viene descritto in che modo è possibile inserire in una distinta base di Produzione per reparti materiale sostitutivo al posto di materiale obsoleto, specificando il materiale obsoleto come materiale fino a esaurimento.

Se per controllare le modifiche apportate a una distinta base viene utilizzato il modulo Gestione dati progettazione (EDM), la procedura riportata di seguito non si applica.

Istruzione 1. Avviare la sessione Componente distinta base - Utilizzo (tibom1512m000).
Istruzione 2. Inserire la riga di distinta base

La riga di distinta base deve avere lo stesso numero di posizione distinta base del componente obsoleto.

Istruzione 3. Specificare la data della sostituzione

Immettere la data in cui deve avvenire la sostituzione nel campo Ordine di modifica per scadenza relativo al componente obsoleto.

Istruzione 4. Specificare la data in cui diventa valido il nuovo componente.

La data immessa nel campo Ordine di modifica effettivo deve essere uguale a quella del campo Ordine di modifica per scadenza.

Se il componente obsoleto non è più utilizzato in una distinta base, è necessario impostare l'ultima data ordine consentita dell'articolo nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000). Se l'ultima data ordine consentita è specificata in base al magazzino, è necessario utilizzare la sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000).