Ciclo di produzione standard

Un ciclo di produzione standard può essere applicato a più articoli. La sessione Articolo - Cicli di produzione (tirou1101m000) consente di predefinire un codice ciclo di produzione.

Nota: Se è implementata la funzionalità multisito, è necessario disporre dell'autorizzazione per definire e gestire i cicli di produzione per il sito selezionato.

  1. Avviare la sessione Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000).
  2. Selezionare l'articolo per il quale si desidera gestire i cicli di produzione.
  3. Selezionare il sito per il quale viene creato un ciclo di produzione. Nota: È necessario disporre dell'autorizzazione per il sito per il quale viene creato un ciclo di produzione.
  4. Nel menu Riferimenti utilizzare il comando Cicli di produzione per avviare la sessione Articolo - Cicli di produzione (tirou1101m000). In questo modo sarà possibile gestire i cicli di produzione per l'articolo selezionato.
  5. Specificare il codice ciclo di produzione richiesto e la relativa descrizione nel campo Ciclo prod.. A questo punto per il campo Standard viene specificato .
Articolo manufatto
Ciclo di produzione111
Ciclo di produzione standard

 

In seguito è possibile collegare il ciclo di produzione standard a uno o più articoli nella sessione Articolo - Cicli di produzione (tirou1101m000) selezionando un articolo manufatto e un sito quando si registra un nuovo codice ciclo di produzione articolo. Selezionare innanzitutto la casella di controllo Standard nella sessione di dettagli Articolo - Cicli di produzione (tirou1101m000). Selezionare quindi un ciclo di produzione standard al quale può essere collegato il nuovo ciclo di produzione. I dati operazione vengono adottati dal ciclo di produzione standard durante l'input di un ordine di produzione.

Articolo manufatto: sella bicicletta
Ciclo di produzione222
Ciclo di produzione standardSì, 101
ciclo di produzione articolociclo di produzione standard

 

Nota

Se la casella di controllo Standard è deselezionata, il ciclo di produzione non viene collegato al ciclo di produzione standard. È quindi necessario immettere manualmente un ciclo di produzione.