Il tipo di articolo a cui si applicano i valori predefiniti.
Valori consentiti
Articoli - Valori predefiniti determinazione costi (ticpr0108m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e gestire i dati predefiniti correlati al costo per gli articoli per unità aziendale.
Tipo di articolo Il tipo di articolo a cui si applicano i valori predefiniti. Valori consentiti Gruppo articoli Il gruppo di articoli a cui si applicano i valori predefiniti. Unità aziendale Parte dell'organizzazione finanziariamente indipendente, costituita da entità quali reparti, centri di lavoro, magazzini e progetti. Le entità dell'unità aziendale devono appartenere tutte alla stessa società logistica, mentre quest'ultima può includere più unità aziendali. Un'unità aziendale è collegata a una singola società finanziaria. Quando si eseguono transazioni logistiche tra unità aziendali, le transazioni finanziarie risultanti vengono registrate nelle società finanziarie a cui è collegata ciascuna unità aziendale. Origine fornitura predefinita Struttura componenti di costo standard Lo schema a cui sono collegati i componenti di costo. Gli schemi sono specificati nella sessione Struttura componenti di costo (ticpr0109m000) mentre i componenti di costo sono collegati agli schemi nella sessione Dettagli schema costi standard (ticpr0110m000). Ricarichi per Articolo Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi a livello di articolo vengono presi in considerazione per questa combinazione tipo di articolo- gruppo di articoli. Ricarichi per Magazzino Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi a livello di magazzino vengono presi in considerazione per questa combinazione tipo di articolo- gruppo di articoli. Valuta determinazione costi articolo La valuta utilizzata per esprimere il costo standard. L'utilizzo di questo campo varia in base al sistema valutario impostato nella sessione Società (tcemm1170m000).
Includi costi log. Se la casella di controllo è selezionata, i costi logistici vengono inclusi nei calcoli. Set costi logist. Una o più righe di costi logistici che vengono inserite per impostazione predefinita come gruppo nell'ordine. Il set di costi logistici include attributi di ricerca che collegano un set di righe di costi logistici a una transazione. Valuta determinazione costi articolo La valuta utilizzata. Componenti di costo aggregati Il componente di costo aggregato assegnato al tipo di costo applicabile (costi materiale, costi operazione e costi generali) nella struttura di componenti di costo collegata. Componenti di costo aggregati Materiale Il componente di costo collettivo a cui sono collegati i costi materiale totali degli articoli in questa combinazione tipo di articolo/ gruppo di articoli. Operazione Il componente di costo collettivo a cui sono collegati i costi operazione totali degli articoli in questa combinazione di tipo di articolo e gruppo di articoli. Ricarico Il componente di costo collettivo a cui sono collegati i ricarichi totali per il costo standard degli articoli in questa combinazione di tipo di articolo e gruppo di articoli. Generale Il componente di costo collettivo a cui è collegato il totale del costo generale degli articoli in questa combinazione di tipo di articolo e gruppo di articoli.
| |||