Utilizzo degli accordi di pagamento

Fatturazione e pagamenti in Giappone

Per impostare i pagamenti dei fornitori in conformità con le prassi commerciali giapponesi, è possibile definire gli accordi di pagamento.

Gli accordi di pagamento vengono spesso utilizzati quando si riceve una fattura mensile dal fornitore.

Impostazione degli accordi di pagamento

Per impostare gli accordi di pagamento, utilizzare la seguente sequenza di sessioni:

  1. Parametri gruppo (tfgld0101s000)
    Selezionare la casella di controllo Accordo pagamento.
  2. Definire gli accordi di pagamento. Poiché gli accordi di pagamento possono essere condivisi tra più società finanziarie, è necessario definire gli importi nella valuta di riferimento.
  3. Business Partner 'Origine fattura' (tccom4122s000)
    Se è stato stipulato un accordo di pagamento con un fornitore, selezionare tale accordo. L'accordo verrà aggiunto per impostazione predefinita alle righe di ordine di acquisto relative al Business Partner.
  4. Accordo di pagamento per Articolo e BP Origine fattura (tcmcs2108m000) (facoltativo)
    Se lo si preferisce, è possibile selezionare accordi di pagamento specifici per combinazioni di Business Partner 'Origine fattura' e articolo o gruppo di articoli oppure gruppo finanziario di Business Partner e articolo o gruppo di articoli.
  5. Priorità per l'impostaz. dell'accordo di pagam. predefinito (tcmcs2109m000) (facoltativo)
    Se si è utilizzata la sessione Accordo di pagamento per Articolo e BP Origine fattura (tcmcs2108m000), questa sessione consente di definire le priorità utilizzate per determinare l'accordo di pagamento predefinito per una riga di ordine di acquisto.
Nota

Viene cercato l'accordo di pagamento più specifico. Se non viene trovato un accordo di pagamento specifico per la combinazione di Business Partner 'Origine fattura' o gruppo di Business Partner e articolo o gruppo di articoli, viene utilizzato l'accordo di pagamento predefinito specificato nella sessione Business Partner 'Origine fattura' (tccom4122s000).