Numero che identifica la richiesta di modifica.
Ordine di acquisto - Righe richieste di modifica (tdpur4101m100)Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e aggiornare le righe dell'ordine di acquisto (o della richiesta di modifica) di una richiesta di modifica per un ordine di acquisto originario (effettivo). Questa sessione viene visualizzata sotto forma di scheda nella sessione Ordine di acquisto - Richiesta di modifica (tdpur4600m000). Nella sessione Ordine di acquisto - Riga richiesta di modifica (tdpur4601m400) è possibile specificare le modifiche da apportare ai dettagli di una riga dell'ordine di acquisto. È possibile avviare la sessione Ordine di acquisto - Riga richiesta di modifica (tdpur4601m400) facendo clic su Dettagli riga ordine dal menu appropriato della sessione corrente. Utilizzo della sessione La sessione corrente fornisce una visualizzazione affiancata dei valori dei campi della riga dell'ordine originario (a sinistra) e della riga della richiesta di modifica (a destra). È possibile selezionare i campi della richiesta di modifica da aggiornare. La disponibilità dei campi dipende dallo stato dell'ordine di acquisto effettivo. Per una descrizione dettagliata dei campi fare riferimento alla Guida in linea della sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000), poiché la sessione corrente rappresenta una copia della riga dell'ordine originario di tale sessione. Nella sessione corrente vengono illustrati solo i campi relativi alla richiesta di modifica differenti o unici.
Riga richiesta di modifica Numero che identifica la richiesta di modifica. Posizione Il numero della riga di richiesta di modifica dell'ordine di acquisto. Stato Lo stato della richiesta di modifica. Valori consentiti
Escludi da calcolo prezzo destinazione Se la casella di controllo è selezionata, la riga di richiesta di modifica dell'ordine di acquisto viene esclusa dal calcolo dei prezzi indicativi. Nota Questo campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Prezzo destinazione della sessione Parametri Approvvigionamento (tdpur0100m000) è selezionata. Prezzo destinazione Il prezzo indicativo recuperato per riga di richiesta di modifica dell'ordine di acquisto. Nota Questo campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Prezzo destinazione della sessione Parametri Approvvigionamento (tdpur0100m000) è selezionata. Registro prezzi destinazione Il codice del registro dei prezzi indicativi. Infor LN recupera il prezzo indicativo per la riga di richiesta di modifica dell'ordine di acquisto da questo registro prezzi. Nota Questo campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Prezzo destinazione della sessione Parametri Approvvigionamento (tdpur0100m000) è selezionata. Registro prezzi destinazione Il numero di riga del Registro prezzi destinazione da cui viene recuperato il prezzo indicativo per la riga di richiesta di modifica dell'ordine di acquisto. Nota Questo campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Prezzo destinazione della sessione Parametri Approvvigionamento (tdpur0100m000) è selezionata.
Inizializza nuovamente richiesta di modifica Se vi è un'incongruità tra una riga dell'ordine di acquisto originario e la riga della richiesta di modifica e non è pertanto possibile apportare aggiornamenti a questa seconda riga, l'opzione corrente consente di generare nuovamente la riga della richiesta di modifica (e i relativi dati) in base alla riga aggiornata dell'ordine. Un'incongruità può ad esempio verificarsi al momento del ricevimento della riga dell'ordine durante il processo di richiesta di modifica dell'ordine di acquisto. Esempio Un ordine di acquisto comprende dieci righe di ordine con uno stato differente. Per quanto riguarda la prima riga dell'ordine, è necessario un aggiornamento. Di conseguenza viene generata una richiesta di modifica per l'intero ordine di acquisto. Se è possibile eseguire un ricevimento finale per la seconda riga dell'ordine, la presenza di una riga che non è stata modificata nella richiesta di modifica corrispondente potrebbe non bloccare il ricevimento della riga dell'ordine originario. Di conseguenza, la riga dell'ordine viene ricevuta e i campi correlati vengono aggiornati. Ora tuttavia è presente un'incongruità tra la seconda riga dell’ordine e la seconda riga di richiesta di modifica. La seconda riga della richiesta di modifica non può quindi essere aggiornata ed è necessario riavviare la richiesta stessa.
| |||