| Aggiornamento degli ordini di magazzino pianificatiPer una riga programma esiste già un ordine di magazzino pianificato, la riga programma può essere aggiornata elaborando nuovi rilasci vendite. Per questi programmi vendite, l’elaborazione di un rilascio vendite ha i seguenti risultati: Programmi senza riferimento Programmi di spedizione con numeri di riferimento - Una riga programma aggiornata se la casella di controllo Revisioni progr. per programmi di spedizione con numero di riferimento è deselezionata nella sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000).
Programmi di spedizione supplementare Un nuovo numero di revisione del programma vendite se la casella di controllo Revisioni programma per programmi di spedizione supplementari della sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000) è selezionata e tutte le righe rilascio di uno specifico rilascio hanno lo stesso articolo, ufficio vendite, business partner 'Destinazione spedizione' e numero ordine cliente. - Una riga programma aggiornata se la casella di controllo Revisioni programma per programmi di spedizione supplementari è deselezionata nella sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000).
Programmi per le schede prelievi - Una riga programma aggiornata se la casella di controllo Revisioni programma per programmi collegati a schede prelievi è deselezionata nella sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000).
Aggiornamento degli ordini di magazzino (pianificati) Durante l'approvazione di nuove revisioni o di aggiornamenti delle righe programma, LN cerca ordini di magazzino pianificati esistenti con stato diverso da Finalizzato o Annullato. Gli ordini di magazzino pianificati vengono selezionati in base ai seguenti dati: Programmi Basato su spedizione senza riferimento Programma, Tipo di programma e Data di inizio fabbisogno della sessione Collegamenti ordine di magazzino pianificato progr. vendite (tdsls3521m000). Programmi Basato su ricevimento senza riferimento Programma, Tipo di programma e Data/Ora ricev. fabbisogni pianif. della sessione Collegamenti ordine di magazzino pianificato progr. vendite (tdsls3521m000). Programmi con numeri di riferimento Riferimento spedizione, Numero programma cliente e Riferimento dalla sessione Ordini di mag. pianif. da progr. vendite (tdsls3520m000) per lo stesso programma e tipo di programma. Schede prelievi BP 'Destinazione vendita', Business Partner 'Destinazione spedizione' e Riferimento spedizione dalla sessione Ordini di mag. pianif. da progr. vendite (tdsls3520m000) per lo stesso programma e tipo di programma.
L’ultimo ordine di magazzino programmato viene selezionato per primo per aggiornare la quantità e le relative informazioni. Se non è possibile individuare alcun ordine di magazzino pianificato da aggiornare, è possibile creare nuovi ordini di magazzino pianificati. Questi parametri controllano il processo per la creazione e l’aggiornamento dell’ordine di magazzino pianificato: È possibile aggiornare gli ordini di magazzino pianificati esistenti. Dopo l'approvazione, le nuove revisioni o gli aggiornamenti delle righe di programma vengono gestiti come descritto di seguito: - L’ordine di magazzino pianificato viene aggiornato in Ordini di mag. pianif. da progr. vendite (tdsls3520m000)
- Il collegamento dell’ordine di magazzino pianificato esistente viene aggiornato nella sessione Collegamenti ordine di magazzino pianificato progr. vendite (tdsls3521m000).
- L’ordine di magazzino, se disponibile, viene aggiornato nella sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000).
Nota Approvando righe programma con quantità pari a zero, il campo Stato dell'ordine di magazzino pianificato e dell'ordine di magazzino collegato viene impostato su Annullato. Gli ordini di magazzino pianificati vengono annullati quando le nuove revisioni per i programmi senza riferimento non corrispondono alla Data di inizio fabbisogno esistente per i programmi Basato su spedizione e alla Data e Ora di ricevimento pianificate per i programmi Basato su ricevimento. L’ordine di magazzino pianificato esistente non può essere aggiornato - creazione di un nuovo ordine di magazzino pianificato consentita Dopo l’approvazione, gli aggiornamenti delle righe programma o le revisioni delle nuove riga programma vengono gestite come segue: Programmi con revisioni L'ordine di magazzino pianificato esistente non può essere aggiornato, ma il campo Revisione programma della sessione Collegamenti ordine di magazzino pianificato progr. vendite (tdsls3521m000) viene aggiornato per il collegamento all'ordine di magazzino pianificato esistente. Successivamente, l’ordine di magazzino pianificato esistente viene collegato alla revisione più recente. - Nella sessione Ordini di mag. pianif. da progr. vendite (tdsls3520m000) viene creato un nuovo ordine di magazzino pianificato e la Quantità ordinata mostra la differenza tra la nuova quantità ordinata originale e quella precedente.
- Viene creato un collegamento tra il nuovo ordine di magazzino pianificato e la nuova revisione della riga di programma della sessione Collegamenti ordine di magazzino pianificato progr. vendite (tdsls3521m000).
Programmi senza revisioni L’ordine di magazzino pianificato esistente e la relativa revisione non possono essere aggiornati. - Nella sessione Ordini di mag. pianif. da progr. vendite (tdsls3520m000) viene creato un nuovo ordine di magazzino pianificato e la Quantità ordinata mostra la differenza tra la nuova quantità ordinata originale e quella precedente.
- Viene creato un collegamento per il nuovo ordine di magazzino pianificato con la stessa revisione della riga di programma dell’ordine precedente (revisione 1) nella sessione Collegamenti ordine di magazzino pianificato progr. vendite (tdsls3521m000).
Nota - Se, per i programmi di spedizione supplementare con revisioni, non è possibile aggiornare ordini di magazzino pianificati, non sarà possibile pianificare un nuovo ordine di magazzino pianificato per la quantità completa o rimanente. È necessario intervenire manualmente, ad esempio, aggiornando le informazioni sulla spedizione supplementare nella sessione Sequenza spedizione (whinh4520m000).
- LN mostra un messaggio quando non è possibile usare le revisioni o gli aggiornamenti del programma per aggiornare i processi di magazzino e si verificano errori nel processo di consegna. Se necessario, è possibile aggiornare manualmente il processo di spedizione.
Simulazione dell’aggiornamento degli ordini di magazzino pianificati Prima che venga approvato un programma vendite (revisione), è possibile simulare l’approvazione per visualizzare i risultati previsti per gli ordini di magazzino pianificati esistenti. In questo modo è possibile comprendere le modifiche, ad esempio, per cambiare manualmente o rifiutare il programma vendite (revisione) e attendere il successivo programma modificato (revisione). A seconda del tipo di programma, è possibile simulare l'approvazione dei programmi vendite effettuando le seguenti operazioni: - Selezionare la casella di controllo Simula approvaz. nelle sessioni Approvazione programmi vendite (tdsls3211m000) e Approva schede prelievi (tdsls3211m200).
- Fare clic su Simula approvaz. dal menu appropriato delle sessioni Programma vendite (tdsls3611m000), Programmi vendite (tdsls3111m000) e Schede prelievi (tdsls3107m100).
- Selezionare la casella di controllo Simula approvaz. nella sessione Elaborazione rilasci vendite (tdsls3208m000) per programmi con numeri di riferimento senza revisioni.
Ordini di magazzino pianificati aperti Se un rilascio vendite viene convertito in una nuova revisione del programma vendite, LN presume che venga inviato lo stesso numero di righe di programma vendite (fabbisogni) della revisione precedente. Tuttavia, una riga programma vendite specifica potrebbe non essere più inviata con la nuova revisione del programma vendite. Di conseguenza, l’ordine di magazzino pianificato collegato alla vecchia riga programma vendite rimane aperto. Se questo ordine di magazzino pianificato 'aperto' consente comunque gli aggiornamenti, la Quantità ordinata dell'ordine viene ridotta in base alla Quantità ordinata della riga programma vendite della sessione Collegamenti ordine di magazzino pianificato progr. vendite (tdsls3521m000) per la revisione precedente. Quando la quantità dell'ordine di magazzino pianificato diventa pari a zero, il relativo stato viene impostato su Annullato. | |