| Opportunità in CRMLe opportunità vengono utilizzate dai venditori per registrare e monitorare le informazioni di vendita relative a un Business Partner, allo scopo di vendere un prodotto o un servizio al Business Partner in questione. È possibile creare le opportunità nella sessione Opportunità (tdsmi1610m000). È possibile utilizzare questa sessione per effettuare le seguenti operazioni: Offerte di vendita basate su un'opportunità Se si genera un'offerta di vendita a partire da un'opportunità, quest'ultima viene utilizzata come base per l'offerta di prodotti a un Business Partner. Se a un'opportunità vengono aggiunti articoli, per questi ultimi è possibile generare righe di offerta. Nella sessione Opportunità (tdsmi1610m000) è possibile effettuare le seguenti operazioni: Dopo la generazione di un'offerta di vendita: - Il numero di opportunità viene inserito come numero di riferimento nel campo Opportunità della sessione Offerta di vendita (tdsls1600m000). Il numero di offerta di vendita viene inserito come numero di riferimento nella scheda Riferimento della sessione Opportunità (tdsmi1610m000), relativa alla sessione Riferimenti per Opportunità (tdsmi1115m000).
- L'origine dell'offerta di vendita generata è Opportunità.
- L'Origine prezzo delle righe di offerta di vendita generate è Manuale, pertanto i prezzi e gli sconti non vengono ricalcolati automaticamente.
- Se all'articolo dell'opportunità è collegato un legame di pegging, tale legame viene copiato nella riga dell'offerta di vendita generata.
Nota - Se a un'opportunità non vi sono articoli collegati, è possibile scegliere di generare soltanto l'intestazione, e non le righe, di un'offerta di vendita.
- Non è possibile generare un'offerta di vendita da un'opportunità se il relativo Stato è impostato su Inattivo, Acquisito, Perso o Annullato.
| |