Fatturazione retroattiva in VenditeSe vengono apportate modifiche a un contratto di vendita o a un articolo a causa della rinegoziazione dei prezzi, è possibile utilizzare la funzionalità di fatturazione retroattiva per fatturare nuovamente articoli fatturati in precedenza in relazione a ordini di vendita e programmi. Le differenze di prezzo vengono gestite tramite ordini di vendita di fatturazione retroattiva, che hanno una quantità di articoli pari a zero e un importo dell'ordine che include la differenza di prezzo. Dati principali per la fatturazione retroattiva Per impostare la fatturazione retroattiva, effettuare le seguenti operazioni:
Nota Se si utilizza il Content Pack DEM con Infor LN, valutare l'utilizzo della procedura guidata di MSL3080 (Fatturazione retroattiva) per la configurazione della fatturazione retroattiva. È possibile eseguire la procedura guidata predefinita dalla sessione Procedure guidate per Modello progetto (tgwzr4502m000) dopo aver specificato il modello di funzione aziendale per la società in uso. Procedura di fatturazione retroattiva Un ordine di vendita di fatturazione retroattiva ha una quantità di articoli pari a zero e un importo ordine che include la differenza di prezzo. Per generare un ordine di vendita di fatturazione retroattiva, effettuare le seguenti operazioni:
Nota I dati relativi alle righe di fattura originaria degli ordini di vendita di fatturazione retroattiva vengono visualizzati nella sessione Dati riga ordine collegati (tdsls4102s200). Queste informazioni vengono inoltrate a Fatturazione e utilizzate per la fattura.
| |||