Utilizzo dei cataloghi in ordini e offerte di vendita

Gli articoli di un catalogo di prodotti possono essere inseriti come nuove righe in un ordine o in una offerta di vendita.

Per inserire gli articoli di un catalogo, effettuare le seguenti operazioni:

Istruzione 1. 

Specificare un catalogo prodotti. Per ulteriori informazioni, consultare Cataloghi prodotti

Istruzione 2. 

Nella sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900) o Offerta di vendita (tdsls1600m000) specificare i dati di intestazione dell'ordine di vendita o dell'offerta.

Istruzione 3. 

Dal menu Visualizzazioni, Riferimenti, o Azioni della scheda Righe, fare clic su Inserisci da catalogo per avviare la sessione Cataloghi (tdpct0510m000).

Istruzione 4. 

Nella sessione Cataloghi (tdpct0510m000) selezionare il catalogo appropriato dal menu Visualizzazioni, Riferimenti, o Azioni e scegliere Struttura ad albero. Viene avviata la sessione Struttura catalogo (tdpct0510m100) o Cataloghi con dati articolo (tdpct0601m000), in cui è visualizzata la struttura di categorie specificata.

Istruzione 5. 

Per aggiungere articoli all'ordine o all'offerta di vendita, selezionare un articolo dalla struttura del catalogo. In base alla sessione avviata, effettuare le seguenti operazioni:

  • Fare clic su Informazioni articolo dal menu Visualizzazioni, Riferimenti, o Azioni della sessione Struttura catalogo (tdpct0510m100). Viene avviata la sessione Informazioni articolo (tdpct0212s000), in cui è possibile specificare una Quantità ordine. Scegliere quindi Ordina articolo per ordinare l'articolo.
  • Nella casella di gruppo Informazioni articolo della sessione Cataloghi con dati articolo (tdpct0601m000), specificare un valore per Quantità ordine, quindi scegliere Ordina articolo per ordinare l'articolo.

Argomenti correlati