Ordini di magazzino pianificatiÈ possibile utilizzare ordini di magazzino pianificati per rendere gli aggiornamenti e le revisioni di un programma indipendenti dagli ordini di magazzino e per consolidare le righe del programma vendite in base alla quantità e alla data. Per poter utilizzare ordini di magazzino pianificati, è necessario selezionare la casella di controllo Usa contratti per programmi nella sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500). Gli ordini di magazzino pianificati vengono creati durante l’approvazione del programma vendite. Creazione di ordini di magazzino pianificati Quando viene approvata una riga di programma con tipo di requisito Effettivo o Immediato, LN:
Importante! Se si è autorizzati a spedire solo imballaggi completi per le righe di programma vendite, nella sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000), viene specificata una definizione imballaggio per la quale la casella di controllo Solo imballaggi completi è selezionata nella sessione Modelli unità di gestione (whwmd4160m000). In questo caso, la quantità ordinata relativamente a un ordine di magazzino pianificato spesso non corrisponde alla somma delle righe del programma vendite collegate, ma viene rettificata in modo da essere conforme alla quantità specificata nella definizione di imballaggio. Nota Per le righe programma vendite con le seguenti caratteristiche, non è possibile creare alcun ordine di magazzino pianificato:
Gestione di ordini di magazzino pianificati Dopo la creazione di un ordine di magazzino pianificato, vengono eseguite le seguenti operazioni:
Nota Per eseguire tutte queste operazioni è possibile utilizzare la sessione Programma vendite (tdsls3611m000). Aggiornamento degli ordini di magazzino pianificati Quando vengono elaborati nuovi rilasci vendite, gli aggiornamenti relativi alle righe programma vendite o le nuove revisioni delle righe programma possono dare luogo ad aggiornamenti dell'ordine di magazzino pianificato e dei relativi collegamenti. Il modo in cui LN gestisce gli aggiornamenti o le nuove revisioni delle righe di programma dipende dallo stato dell'ordine di magazzino pianificato e, se applicabile, dallo stato dell'ordine di magazzino. Per ulteriori informazioni, consultare Aggiornamento degli ordini di magazzino pianificati.
| |||