Impostazione di un registro prezzi del fornitore

Il registro prezzi fornitore consente di recuperare rapidamente e di gestire i prezzi relativi a una combinazione di Business Partner 'Origine vendita', Business Partner 'Origine spedizione' e articolo. Non è quindi necessario impostare una matrice di prezzo.

Configurazione di un registro prezzi fornitore:

Istruzione 1. 

Specificare un'intestazione del registro prezzi (fornitore) nella sessione Registri prezzi (tdpcg0111m000).

Istruzione 2. 

Nel campo Registro prezzi fornitore della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000) selezionare il registro prezzi dalla sessione Registri prezzi (tdpcg0111m000).

Istruzione 3. 

Nella sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000) specificare i campi Articolo, Business Partner 'Origine vendita' e Business Partner 'Origine spedizione'. Se lo si desidera, selezionare la casella di controllo Priorità alta.

Nota
  • È possibile definire i campi Business Partner 'Origine vendita' e Business Partner 'Origine spedizione' e selezionare la casella di controllo Priorità alta solo se è stato specificato il campo Registro prezzi fornitore nella sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).
  • Non è obbligatorio definire i campi Business Partner 'Origine vendita' e Business Partner 'Origine spedizione' della sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000). Questa impostazione influisce tuttavia sulla sequenza di ricerca nel registro prezzi fornitore. Per ulteriori informazioni, consultare Cenni preliminari sui processi di recupero delle informazioni relative alla determinazione dei prezzi.
  • Se si seleziona la casella di controllo Priorità alta nella sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000), il prezzo della combinazione di Business Partner 'Origine vendita', Business Partner 'Origine spedizione' e articolo è prioritario rispetto ai prezzi memorizzati nella normale struttura di priorità matrice.