Annullamento o eliminazione dell'ordine di commercio interaziendale originario

È possibile annullare o eliminare gli ordini di commercio interaziendale originari con i seguenti stati:

  • Aperto
  • Pronto per elaborazione
  • Chiuso

Per eliminare un ordine di commercio interaziendale originario chiuso, l'ordine di commercio interaziendale creato per l'ordine a saldo o di reso deve avere uno dei seguenti stati:

  • In elaborazione
  • Chiuso
  • Annullato

Gli ordini di commercio interaziendale chiusi vengono eliminati nella sessione Rimuovi ordini chiusi.

Stato Aperto o Pronto per elaborazione

Se si annulla o elimina un ordine di commercio interaziendale con stato Aperto o Pronto per elaborazione, LN verifica se questo è l'ordine di commercio interaziendale originario di un altro ordine di commercio interaziendale.

In caso affermativo, vengono effettuate le seguenti operazioni:

Stato Chiuso

Se si elimina un ordine di commercio interaziendale chiuso, LN verifica se è correlato a un altro ordine di commercio interaziendale come ordine di commercio interaziendale originario.

In caso affermativo, e se lo stato dell'ordine di commercio interaziendale correlato è Aperto o Pronto per elaborazione, non è consentito rimuovere l'ordine di commercio interaziendale originario perché quest'ultimo è ancora necessario per elaborare l'ordine di commercio interaziendale correlato.

Gli ordini di commercio interaziendale chiusi vengono eliminati nella sessione Rimozione ordini di commercio interaziendale (tcitr3200m300).