Copia dei dati articoloAnziché creare nuovi articoli utilizzando i valori predefiniti, è possibile crearli copiando articoli esistenti. Sono possibile i seguenti scenari:
Copia di un articolo Per copiare un articolo di origine in un nuovo articolo (di destinazione), è possibile utilizzare la sessione Copia dati articolo (tcibd0205m000). Vengono copiati tutti i dati articolo globali relativi all'articolo di origine, inclusi quelli per entità secondaria, ad esempio i dati articolo del package Vendite o Produzione. Se si seleziona la casella di controllo Articoli per Sito e Articoli per Ufficio nella sessione Copia dati articolo (tcibd0205m000), vengono copiati anche tutti i dati articolo locali (per sito e ufficio) dell'articolo di origine, inclusi i dati articolo locali per entità secondaria. Copia di un articolo in un sito All'interno di un sito specifico, è possibile utilizzare la sessione Copia dati articolo per Sito (tcibd1250m000) per copiare i dati articolo per sito di un articolo di origine in un articolo di destinazione. L'articolo di destinazione per il quale vengono creati dati articolo per sito deve essere disponibile nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Vengono copiati tutti i dati articolo per sito dell'articolo di origine, inclusi quelli per entità secondaria per il sito. È possibile avviare la sessione Copia dati articolo per Sito (tcibd1250m000) in modo indipendente o dalla sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000) selezionando un record e facendo clic sul pulsante Duplica. Per copiare solo i dati articolo relativi a vendite, acqusti o assistenza in un sito:
Copia di un articolo in un ufficio All'interno di un ufficio specifico, è possibile copiare i dati articolo per ufficio di un articolo di origine in un articolo di destinazione. L'articolo di destinazione per il quale vengono creati dati articolo per ufficio deve essere disponibile nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Per copiare dati articolo all'interno di un ufficio, procedere come indicato di seguito:
In alternativa, per copiare un articolo all'interno di un ufficio, procedere come indicato di seguito:
Copia di un articolo tra siti È possibile copiare un articolo da un sito di origine a un sito di destinazione. L'articolo di origine di cui vengono copiati i dati deve essere disponibile nella sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000). Il sito di destinazione per il quale vengono creati dati articolo per sito deve essere disponibile nella sessione Siti (tcemm0150m000). Vengono copiati tutti i dati articolo per sito dell'articolo di origine, inclusi quelli per entità secondaria per il sito. Per copiare un articolo tra siti, procedere come indicato si seguito:
Nota Per copiare un articolo tra siti, è inoltre possibile avviare la sessione Copia dell'articolo nel sito (tcibd1251m000) in modo indipendente. In questo caso, è necessario specificare manualmente i dati di origine e di destinazione. I dati non vengono inseriti automaticamente. Per copiare solo i dati articolo relativi a vendite, acquisti o assistenza tra siti:
Copia di un articolo tra uffici È possibile copiare dati articolo per ufficio da un ufficio di origine a un ufficio di destinazione. L'ufficio di destinazione per il quale vengono creati dati articolo deve essere disponibile nella sessione Uffici acquisti (tdpur0112m000), Uffici vendite (tdsls0512m000) o Uffici assistenza (tsmdm1100m000). Per copiare un articolo tra uffici, procedere come indicato di seguito:
Copia di tutti gli articoli tra siti È possibile copiare tutti gli articoli da un sito di origine a un sito di destinazione. Gli articoli di origine di cui vengono copiati i dati devono essere disponibili nella Articoli per Sito (tcibd1550m000). Il sito di destinazione per il quale vengono creati dati articolo per sito deve essere disponibile nella sessione Siti (tcemm0150m000). Vengono copiati tutti i dati articolo per sito degli articoli di origine, inclusi quelli per entità secondaria per il sito. Per copiare tutti gli articoli tra siti, procedere come indicato di seguito:
Nota Per copiare tutti gli articoli tra siti, è inoltre possibile avviare la sessione Copia dell'articolo nel sito (tcibd1251m000) in modo indipendente. In questo caso, è necessario specificare manualmente i dati di origine e di destinazione. I dati non vengono inseriti automaticamente.
| |||