Impostazione dei valori predefiniti articolo per l'ambiente multisitoSe si utilizza la funzionalità multisito, i dati articolo includono sia i dati articolo globali, ovvero a livello di società, sia quelli locali, ovvero a livello di sito e ufficio. È possibile specificare manualmente i dati articolo oppure generarli da valori predefiniti. Se si impostano valori predefiniti, è possibile ridurre il numero di dati articolo da specificare ogni volta che si aggiunge un nuovo articolo. I valori predefiniti articolo includono anche le impostazioni per generare dati articolo a livello locale in base ai dati specificati a livello globale. A livello locale è possibile modificare i dati articolo recuperati dal livello globale. Impostazione Istruzione 1. Codici articolo segmentati Per utilizzare codici articolo segmentati, è innanzitutto necessario impostare i segmenti del codice articolo nella sessione Domini suddivisi in segmenti (ttgfd4122m000) del package Tools. È quindi necessario specificare i segmenti nella sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000). Istruzione 2. Gruppi articoli Specificare i gruppi di articoli nella sessione Gruppi articoli (tcmcs0123m000). È necessario associare ogni articolo a un gruppo di articoli, Istruzione 3. Set di unità Specificare i set di unità necessari per gli articoli nella sessione Set di unità (tcmcs0106m000), quindi collegare unità ai set di unità nella sessione Unità per Set di unità (tcmcs0112m000). Istruzione 4. Dati articolo predefiniti globali Impostare i valori predefiniti articolo a livello globale per una combinazione tipo di articolo/gruppo di articoli nelle sessioni Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000) e Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000). Fare clic sui pulsanti nella casella di gruppo Entità secondarie al fine di specificare i dati articolo predefiniti anche per entità secondaria. I pulsanti fanno riferimento alle seguenti entità secondarie e alle relative sessioni:
Nota: la disponibilità di dati articolo predefiniti globali per entità secondaria, indicata da un segno di spunta verde accanto all'entità secondaria, non implica automaticamente la creazione dei dati articolo globali per entità secondaria. I dati articolo predefiniti globali per entità secondaria vengono creati soltanto se per l'entità secondaria è selezionata anche la casella di controllo Crea, nella casella di gruppo Entità secondarie, della sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000). Istruzione 5. Dati articolo predefiniti locali I valori predefiniti articolo possono includere anche dati locali, ad esempio siti, uffici vendite e uffici di assistenza predefiniti. Di conseguenza, nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000) è possibile specificare i siti, le unita aziendali, i gruppi di pianificazione, gli uffici acquisti, gli uffici vendite e gli uffici di assistenza predefiniti da collegare alla combinazione tipo di articolo/gruppo di articoli specificata in precedenza. La sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000) include le seguenti schede:
Per generare automaticamente dati articolo locali per i siti e gli uffici collegati, durante l'inserimento di un nuovo articolo nella sessione Articolo (tcibd0501m100), selezionare le seguenti caselle di controllo nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000): Istruzione 6. Dati articolo predefiniti per Sito Impostare i dati articolo predefiniti per sito. Vedere Valori predefiniti articolo per Sito Istruzione 7. Dati articolo predefiniti per Ufficio Impostare i dati articolo predefiniti per ufficio. Vedere Valori predefiniti articolo per Ufficio
| |||