Compilazione automatica e convalida del ciclo di produzione generico

Questo passaggio viene eseguito soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Configurazione prodotti (PCF).

È necessario aggiungere diversi valori generati nei passaggi precedenti al ciclo di Produzione per reparti definito nella sessione Operazioni ciclo di Produzione per reparti (tirou4101m000).

A questo scopo è possibile utilizzare la sessione Compilazione automatica ciclo di produzione generico (tipcf3210m200), che consente di aggiungere i seguenti valori al ciclo di Produzione per reparti:

  • Il sito definito nella sessione Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000).
  • L'attività definita nella sessione Attività (Operazioni di riferimento) (tirou0103m000). Il codice dell'attività viene copiato nel campo Oper. rif. della sessione Operazioni ciclo di Produzione per reparti (tirou4101m000).
  • Il codice della macchina correlata al centro di lavoro dell'operazione viene copiato nel campo Tipo di macchina della sessione Operazioni ciclo di Produzione per reparti (tirou4101m000), se il centro di lavoro è correlato a gruppi di macchine. In caso contrario, il tipo di macchina non viene specificato.
Convalida dei cicli di produzione generici

Selezionare la casella di controllo Dati principali esistenti nella sessione Convalida dati princip. per Produzione per reparti per Sito (timfc0200m000) per convalidare i seguenti dati generati nella sessione Compilazione automatica ciclo di produzione generico (tipcf3210m200):

  • Operazione di riferimento
  • Tipi di macchina
  • Numero di base delle macchine

Per le attività PCS, viene eseguito un controllo per determinare se sono stati aggiunti tipi di macchina e operazioni di riferimento.