Modifica dei dati o dello stato delle lettere di creditoÈ possibile modificare le lettere di credito (L/C) di importazione o esportazione in varie fasi della procedura. Per vari motivi, oltre a modificarne i dati, è possibile che sia necessario modificarne lo stato, a indicare il passaggio a una fase successiva o precedente della procedura. Esempio Dopo aver accettato la lettera di credito, il venditore si accorge che è necessario posticipare l'ultima data di spedizione possibile. A questo scopo, è necessario annullare l'approvazione della lettera di credito e modificare la data di spedizione. La nuova data di spedizione deve essere comunicata all'acquirente. Successivamente, l'utente approva la lettera di credito e ne reimposta lo stato da Accettata a Restituita. Nota
Lettere di credito preliminari, chiuse e annullate Le lettere di credito con stato Versione preliminare sono modificabili in qualsiasi momento durante la procedura. Non è invece possibile modificare le lettere di credito con stato Chiusa o Annullata. Modifica dei dati della lettera di credito Per modificare lettere di credito con altri stati:
Modifica della lettera di credito a uno stato precedente Per modificare lettere di credito con stato diverso da Versione preliminare, Chiusa o Annullata impostandole sullo stato di una fase precedente:
Modifica della lettera di credito a uno stato successivo Per modificare lettere di credito con stato diverso da Versione preliminare o Annullata impostandole sullo stato di una fase successiva: Selezionare lo stato desiderato. Gli stati disponibili dipendono dallo stato che la lettera di credito aveva al momento della modifica.
| |||