| Tipi di verificheSe viene individuata una licenza di esportazione, vengono effettuati due tipi di ricerche. La verifica della quantità eseguita: - Per una riga ordine di vendita viene utilizzata la quantità ordinata convertita in unità di misura scorte.
- Per un riga di spedizione viene utilizzata la quantità da spedire (in unità di misura scorte).
La verifica del valore eseguita: - Per una riga ordine di vendita viene utilizzata la formula (importo netto della riga ordine - importo di sconto ordine - importo ordine di vendita).
- Per una riga ordine, il valore corrisponde al valore della quantità da spedire. Questo valore si basa sul prezzo commerciale nell’ordine di vendita, nella riga consegna programma o in entrambe. Il prezzo corretto del materiale viene specificato anche nella riga di spedizione.
- Gli importi vengono convertiti nella valuta della licenza utilizzando i tassi di cambio interni.
- Per le righe spedizione con origine diversa da Ordine di vendita o Programma vendite, è necessario determinare il valore della quantità da spedire in base al prezzo commerciale dell’articolo. In alternativa è possibile utilizzare il valore agli effetti doganali, se applicabile.
- Quando la casella di controllo Quantità limitata è selezionata nella sessione Licenze di esportazione (tcgtc0120m000), viene effettuata una verifica per accertare che sia possibile spedire il valore della riga spedizione in base al Valore riga spedizione limitato. Per questa verifica è necessario determinare il valore della riga di spedizione.
Nota Se il valore della riga di spedizione è maggiore del Valore riga spedizione limitato della licenza, la verifica di conformità ha esito negativo. Nella sessione Risultati verifica conformità documento (tcgtc1610m000) viene registrato l’esito negativo di una verifica di conformità e il Codice motivo esito negativo è impostato su Problema operativo. | |