| Impostazione della ritenuta di acconto e dei contributi previdenzialiImpostazione della ritenuta di acconto e dei contributi previdenziali Impostare i parametri Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000), selezionare la casella di controllo Ritenuta di acconto e Contributi previdenziali. Definire le categorie imposta Se è necessario distinguere nei report i diversi tipi di ritenuta di acconto e di contributi previdenziali, definire le categorie di imposta necessarie per il Paese nella sessione Categorie imposta (tctax0115m000). Definire le formule del valore imponibile Definire i codici imposta Nella sessione Codici imposta per Codice imposta di gruppo (tctax0139m000), fare clic su Nuovo per aggiungere al codice imposta di gruppo i codici imposta definiti al punto 3. Approvare i codici imposta Prima di collegare i codici imposta ad un codice imposta di gruppo, selezionare la casella di controllo Codice imposta per Paese (tcmcs0136s000) della sessione Approvato relativa a ciascun codice imposta. Definire un codice imposta di gruppo Nella sessione Codice imposta per Paese (tcmcs0136s000), definire un codice imposta e selezionare la casella di controllo Imposta di gruppo per indicare che il codice imposta corrisponde ad un codice imposta di gruppo. Nel caso di un codice imposta di gruppo, non è possibile inserire altri dettagli imposta. Aggiungere i codici imposta al codice imposta di gruppo Nella sessione Codici imposta per Paese (tcmcs0536m000), selezionare Cd imposta per Grp. dal menu Visualizzazioni, Riferimenti, o Azioni. Viene avviata la sessione Codici imposta per Codice imposta di gruppo (tctax0139m000). È necessario collegare un codice imposta del tipo IVA. È necessario che ai codici imposta sia associato lo stato Approvato. Se si fa clic sulla freccia di consultazione del campo Codice imposta, LN elenca soltanto i codici imposta che è possibile aggiungere al codice imposta di gruppo. Approvare il codice imposta di gruppo Prima di collegare i codici imposta ad un codice di imposta di gruppo, selezionare la casella di controllo Codice imposta per Paese (tcmcs0136s000) della sessione Approvato relativa al codice imposta di gruppo. Impostare i codici imposta di gruppo predefiniti per i Business Partner Collegare il codice imposta di gruppo alla classificazione d'imposta in una delle sessioni indicate di seguito: - Eccezioni imposta per Paese (tctax1100m000)
- Eccezioni imposta per Set Paesi (tctax1101m000)
Se vengono inseriti i dettagli riportati di seguito, è possibile selezionare soltanto un codice imposta di gruppo: - È necessario che il Origine ordine sia Acquisti o Fattura di acquisto.
- È necessario immettere un valore nel campo Classificazione imposta.
Se i dati vengono salvati, LN verifica che il codice imposta di gruppo contenga i codici imposta dei tipi di imposta corrispondenti alla classificazione imposte selezionata. Nel campo Sequenza di ricerca 1 della sessione Parametri imposta (tctax0100m000), selezionare Eccezioni per Paese o Eccezioni per Set Paesi in base alle proprie esigenze. Impostare i Business Partner per la ritenuta di acconto e i contributi previdenziali
| |