Origine fornitura per data di validità

È possibile modificare temporaneamente l'origine della fornitura per gli articoli di tipo Acquistato, Manufatto o Prodotto.

L'origine della fornitura specificata come origine fornitura predefinita nelle sessioni relative agli articoli può essere sovrascritta da quella effettiva selezionata per un periodo di tempo specifico nelle seguenti sessioni:

Se si specifica il tipo di articolo nella sessione Origine fornitura per data di validità (tcibd0510m000), sarà possibile condividere i dati tra le società logistiche e gestire l'origine della fornitura per società logistica. Se si specifica il tipo di articolo nella sessione Origine fornitura per data di validità per Sito (tcibd1155m000), sarà possibile condividere i dati tra i siti e gestire l'origine della fornitura per sito.

LN verifica l'origine della fornitura per la data e l'ora correnti in processi quali:

  • Calcolo del costo standard
  • L'esplosione della distinta base di produzione
  • Il calcolo del lead time
  • La generazione di ordini di produzione

È possibile utilizzare l'origine della fornitura con date di validità per effettuare le seguenti operazioni:

  • Modificare la risoluzione di acquisto o produzione insieme ad altri dati in LN approvando gli ordini di modifica nel modulo Data Management.
  • Mantenere uno storico dei passaggi tra le origini della fornitura.
  • Pianificare in anticipo il passaggio da un'origine della fornitura a un'altra.
  • Procedere all'esplosione del ciclo di produzione e della distinta base in ordini di produzione per articoli prodotti, operazione necessaria se gli articoli vengono acquistati internamente alla società logistica da un'altra unità aziendale.
Controllo modifiche di dati articolo associati a date di validità

Se si utilizza il modulo Data Management, è possibile utilizzare il modulo Gestione modifiche per controllare le modifiche apportate al'origine della fornitura. LN inserisce l'origine della fornitura e le date di validità e scadenza quando si approva un ordine di modifica nel modulo Gestione modifiche. In questo modo, è possibile modificare il'origine della fornitura contemporaneamente ad altri dati in LN. Per indicare che si desidera gestire gli ordini di modifica degli articoli, selezionare la casella di controllo Gestione modifiche consentita nella sessione Articoli (tcibd0501m000) o Articoli per Sito (tcibd1550m000).