Impostazione dell'elenco delle transazioni intracomunitarie

LN raccoglie i dati delle fatture di vendita inviate a Business Partner con indirizzo in un Paese UE diverso da quello in cui ha sede la propria società.

Per impostare LN in modo che vengano raccolti i dati dell'elenco vendite, effettuare le seguenti operazioni:

Istruzione 1. 

Componenti software implementati (tccom0100s000), selezionare la casella di controllo Elenco vendite UE.

Istruzione 2. 

Nella sessione Dati generali società (tccom0102s000), specificare la partita IVA della propria società nel campo Partita IVA società.

Istruzione 3. 

Nella sessione Paesi (tcmcs0510m000), selezionare la casella di controllo Stato membro UE per definire un Paese membro dell'Unione Europea.

Istruzione 4. 

Nella sessione Numeri partita IVA per Business Partner (tctax4100m000), specificare il numero di partita IVA di tutti i Business Partner operativi in Paesi UE.

Istruzione 5. 

Nella sessione Periodi dichiar. elenco trans. intracomun. per Periodo imp. (tccom7103m000), specificare i periodi per cui è necessario presentare l'elenco vendite e associare i periodi ai periodi d'imposta definiti per la società finanziaria.

Istruzione 6. 

Nella sessione Layout dichiarazione elenco vendite (tccom7101m000), specificare o aggiornare il layout del file XML dell'elenco vendite. Se viene generato un file con valori separati da virgole (CSV), è necessario utilizzare questa sessione anche per definire i campi necessari.

Nota

Se si utilizza DEM Content Pack con Infor LN, valutare l'opportunità di eseguire la procedura guidata di MFI5200 (Elenco vendite UE) per l'impostazione dell'elenco delle vendite nell'ambito dell'Unione Europea. È possibile eseguire questa procedura guidata predefinita dalla sessione Procedure guidate per Modello progetto (tgwzr4502m000) dopo aver specificato il modello di funzione aziendale per la società.

Per la raccolta dei dati dell'elenco vendite, vedere Raccolta dati dell'elenco vendite.