Paese in cui deve essere pagata o riportata l'imposta. È possibile che tale Paese non corrisponda a quello nel quale la merce viene prelevata o consegnata.
Codici imposta per Paese (tcmcs0536m000)Utilizzare questa sessione per elencare i codici imposta associati al Paese visualizzato nella parte superiore della sessione. È possibile gestire i dettagli del codice imposta nella sessione Codice imposta per Paese (tcmcs0136s000). Nota Se la sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile solo l'individuazione e la selezione di record.
Paese Paese in cui deve essere pagata o riportata l'imposta. È possibile che tale Paese non corrisponda a quello nel quale la merce viene prelevata o consegnata. Codice imposta Codice che identifica l'aliquota d'imposta e determina le modalità con cui LN calcola e registra gli importi di imposta. Approvato Se la casella di controllo è selezionata, LN utilizza i codici imposta per calcolare e riportare gli importi delle imposte relativi a transazioni aventi un codice imposta di gruppo. Per approvare un codice imposta di gruppo, selezionare il codice imposta e scegliere Approva dal menu Visualizzazioni, Riferimenti, o Azioni. Attenzione! Una volta approvato il codice imposta di gruppo, non è possibile annullare l'approvazione o modificarne i dati. Nota Se la tabella Codice imposta per Paese (tcmcs036) è stata condivisa tra le società finanziarie, ma non la tabella Dati di registrazione per codici imposta unica (tfgld071), per approvare questo codice imposta è necessario specificare conti contabili per codice imposta in tutte le società finanziarie. Esempio: la tabella tcmcs036 è condivisa tra le società finanziarie 100 e 200, mentre la tabella tfgld071 non lo è. La società finanziaria 100 ha sede nei Paesi Bassi, mentre la società finanziaria 200 si trova negli Stati Uniti. La tabella tcmcs036 conterrà codici imposta per i Paesi Bassi e per gli Stati Uniti. Per approvare un codice imposta olandese, è necessario specificare i relativi dati di registrazione nella società finanziaria 100, ma anche nella società finanziaria 200. Imposta di gruppo Se la casella di controllo è selezionata, il codice imposta è un codice imposta di gruppo. Nota Il campo è disattivato se il campo Utilizzo codice imposta è impostato su Vendite. Scenario imposte Specificare se devono essere create fatture fiscali separate o solo fatture fiscali. Valori consentiti Nota Il campo è disattivato se il campo Utilizzo codice imposta è impostato su Acquisto. Genere di imposta Il tipo di imposta per cui viene definito il codice imposta. Vedi: Tipi di imposte Nota
Tipo di imposta Indica quando insorge l'obbligo di pagare l'imposta. Per ulteriori informazioni, vedere Tipo di IVA. Utilizzo codice imposta Il tipo di transazione per cui viene utilizzato il codice imposta. Valori consentiti Imposta semplice Se la casella di controllo è selezionata, il codice imposta si riferisce a una percentuale di imposta unica. L'importo dell'imposta viene calcolato in base a una sola percentuale e viene registrato in un unico conto contabile imposte nel package Contabilità. È possibile definire i conti contabili e le dimensioni relative a codici imposta semplice nella sessione Dati di registrazione per codici imposta unica (tfgld0571m000) di Contabilità. Se la casella di controllo non è selezionata, il codice imposta si riferisce a una percentuale di imposta multipla. È possibile definire numerose righe che insieme costituiscono l'importo totale di imposta. È possibile registrare ciascuna riga di imposta in un conto contabile fiscale separato del package Contabilità. È possibile definire i conti contabili e le dimensioni relative a codici imposta multipla nella sessione Dati di registrazione per codici imposta multipla (tfgld0570m000) di Contabilità. Rimanda dichiarazione di transazioni fiscali Se la casella di controllo è selezionata, la dichiarazione di tutte le transazioni fiscali associate al codice imposta viene rimandata. È possibile dichiarare manualmente queste transazioni per imposte differite. Questa modalità è utilizzata in caso di esportazione, quando è necessario dimostrare l'avvenuta esportazione per poter dichiarare le transazioni fiscali.
| |||