Magazzini (tcmcs0503m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i magazzini che possono essere gestiti nella sessione di dettagli Magazzini (tcmcs0103s000).

I nuovi magazzini sono definiti nella sessione Magazzini (whwmd2500m000).

Nota

Se la sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile solo l'individuazione e la selezione di record.

 

Magazzino

Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.

Tipo di magazzino

Il tipo di magazzino indica le destinazioni di utilizzo del magazzino. Il tipo di magazzino determina inoltre i dati e le impostazioni che è possibile definire per il magazzino.

Valori consentiti

Tipo di magazzino

Argomenti correlati

Magazzino officina di produzione applicabile per
Sito

Ubicazione aziendale di un'impresa che gestisce i propri dati logistici. Include un insieme di magazzini, reparti e linee di assemblaggio che si trovano nella stessa ubicazione. I siti vengono utilizzati per definire la catena di distribuzione in un ambiente multisito.

I siti sono soggetti alle seguenti restrizioni:

  • Un sito non può essere transnazionale, ovvero i magazzini e i reparti del sito devono trovarsi nello stesso Paese del sito.
  • Un sito fa parte di un gruppo di pianificazione, pertanto tutti i magazzini e i centri di lavoro del sito devono appartenere allo stesso gruppo di pianificazione.
  • Un sito è collegato a una società logistica.

È possibile collegare un sito a un'unità aziendale o un'unità aziendale a un sito.

Se un'unità aziendale è collegata a un sito, le entità del sito appartengono all'unità aziendale. Se invece un sito è collegato a un'unità aziendale, le entità dell'unità aziendale appartengono al sito.

Sito

La descrizione o il nome del codice.

Gruppo di pianificazione

Il gruppo di pianificazione del sito relativo al magazzino.

Gruppo di pianificazione

La descrizione o il nome del codice.

Unità aziendale

L'unità aziendale a cui appartiene il magazzino.

Società operativa

La società operativa del magazzino.

Codice indirizzo

L'indirizzo del magazzino, definito nella sessione Indirizzi (tccom4530m000).

Progetto

Il progetto cui è collegato il magazzino.

Società finanziaria

La società finanziaria del magazzino.

Argomenti correlati

Informazioni Intrastat aggiuntive

Il set di informazioni Intrastat aggiuntive predefinito per gli ordini di trasferimento dal magazzino.

Per altri ordini di magazzino, il set predefinito di informazioni Intrastat aggiuntive è quello specificato per l'ufficio vendite o per l'ufficio acquisti nella sessione Reparti (tcmcs0165s000). È possibile modificare il set di informazioni Intrastat aggiuntive nelle righe degli ordini di magazzino.

Includi in Pianificazione aziendale

Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni registrate per il magazzino vengono utilizzate nella sessione Generazione pianificazione principale (cprmp1202m000) e nella sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000) di Pianificazione aziendale. Se la casella di controllo non è selezionata, eventuali scorte in giacenza e transazioni pianificate, registrate per il magazzino, vengono ignorate all'interno del processo di pianificazione. Le scorte di magazzino vengono ignorate anche quando si effettua la verifica ATP sulla base degli ordini di vendita e delle offerte. È possibile utilizzare questo magazzino per conservare articoli rifiutati e altre scorte non destinate a coprire la domanda dell'articolo.

Nota

Questa casella di controllo è deselezionata e non è modificabile se il campo Tipo di magazzino è impostato su uno dei seguenti valori:

  • Progetto
  • Assistenza conto terzi
  • Art. Assistenza rifiut.
  • Conto deposito (di proprietà)
  • Finanziario
Nota
  • Se la casella di controllo viene selezionata, le transazioni registrate per il magazzino vengono inserite nell'esecuzione di rigenerazione successiva. L'esecuzione di una variazione netta non utilizza le transazioni del magazzino perché il sistema non imposta l'indicatore di variazione netta.
  • Prima di deselezionare la casella di controllo, eliminare eventuali ordini pianificati preesistenti, registrati per il magazzino. È necessario che nessun articolo del piano utilizzi il magazzino come proprio magazzino predefinito nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) o Articoli - Valori predefiniti pianificazione (cprpd1110m000).
  • Se questa casella di controllo viene selezionata in relazione a un magazzino di tipo Assistenza, si verifica quanto riportato di seguito:

    • Il processo di pianificazione ordini tiene conto delle richieste di assistenza.
    • Gli ordini di produzione pianificati possono consumare le scorte in magazzino.

    La prima conseguenza è generalmente prevista, mentre è possibile che la seconda sia una conseguenza collaterale indesiderata. Per evitare che gli ordini di produzione pianificati consumino le scorte in un magazzino di assistenza, è possibile assegnare il magazzino di assistenza e il magazzino di produzione a due gruppi diversi.

Valori predefiniti

Se il campo Tipo di magazzino è Normale, Officina di produzione oppure Conto deposito (non di proprietà), per impostazione predefinita la casella di controllo è selezionata. Se il campo Tipo di magazzino è Assistenza, per impostazione predefinita la casella di controllo è deselezionata.

Gestione scorte

Se la casella di controllo è selezionata, LN gestisce le scorte del magazzino corrente.

Se la casella di controllo non è selezionata, la gestione delle scorte del magazzino selezionato viene effettuata da una parte esterna, ad esempio un fornitore, un cliente o un fornitore di servizi logistici (LSP). Inoltre:

Questa casella di controllo è deselezionata per i seguenti tipi di magazzini:

Questa casella di controllo è selezionata per i seguenti tipi di magazzini:

Business Partner

Il business partner che effettua la gestione delle scorte del magazzino corrente, ad esempio un fornitore o un fornitore di servizi logistici (LSP). Questo campo è disponibile se la casella di controllo Gestione scorte è deselezionata.

Se il magazzino corrente è un magazzino fiscale, in questo campo viene visualizzato il business partner interno del magazzino a cui è collegato il magazzino corrente. Tale Business Partner interno tuttavia non è sempre il Business Partner che effettua la gestione delle scorte del magazzino a cui è collegato il magazzino fiscale.

Nella sessione Magazzini fiscali per Magazzino (tcmcs1103m000) è possibile collegare i magazzini fiscali a un magazzino non fiscale.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è deselezionata la casella di controllo Gestione scorte.

Sito esterno

In questo campo viene indicato se il magazzino corrente appartiene alla società dell'utente. Se il valore visualizzato in questo campo è , il magazzino appartiene a un'altra società. Se il valore è No, il magazzino appartiene alla società dell'utente. Se il valore è Non applicabile, il magazzino è un magazzino fiscale.

Nota

Se il magazzino corrente è di tipo Conto deposito (di proprietà), questo campo è di sola lettura e contiene il valore .

Business Partner

Il Business Partner a cui è assegnato il magazzino, ma non necessariamente le scorte. Se il magazzino è un magazzino in conto deposito, in genere si tratta di un Business Partner 'Destinazione spedizione' o di un fornitore di servizi logistici.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se il campo Sito esterno è impostato su .

Business Partner 'Origine spedizione'

Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato.

Business Partner 'Origine vendita'

Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.

Business Partner 'Destinazione spedizione'

Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.

Business Partner 'Destinazione vendita'

Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.

L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:

  • Accordi su sconti e prezzi predefiniti
  • Valori predefiniti di ordini di vendita
  • Termini di consegna
  • Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati
Lingua

Il codice della lingua in cui vengono stampati i documenti relativi al magazzino. Se non è disponibile alcun documento, viene utilizzato il documento nella lingua della società.

Mag. semilavorati prog.

Se la casella di controllo è selezionata, il magazzino può essere utilizzato per la spedizione di deliverable correlati al progetto a un Business Partner.

Utilizzare la sessione Deliverable progetto (tppdm7100m000) per spedire deliverable correlati al progetto:

Nota
  • Se la casella di controllo è selezionata, il metodo di valorizzazione delle scorte è impostato su Costo standard.
  • Se la casella di controllo è selezionata, le scorte correlate al progetto vengono contabilizzate finanziariamente nei semilavorati di progetto (TP) del gruppo di riconciliazione.