Gli schemi stagionali definiscono la fluttuazione di determinati valori, ad esempio l'utilizzo o la domanda prevista per un articolo nel corso di un anno. Questi valori fungono da parametri per previsioni e avvisi.
Schemi stagionali (tcmcs0116m000)Utilizzare questa sessione per gestire gli schemi stagionali. Per definire le fluttuazioni di uno schema, selezionare lo schema e fare clic su Fattori schema stagionale dal menu Visualizzazioni, Riferimenti, o Azioni. Nella sessione Fattori schema stagionale (tcmcs0117m000) è possibile indicare le variazioni della domanda durante ciascun periodo.
Schema stagionale Gli schemi stagionali definiscono la fluttuazione di determinati valori, ad esempio l'utilizzo o la domanda prevista per un articolo nel corso di un anno. Questi valori fungono da parametri per previsioni e avvisi. Tipo di periodo Unità di tempo per il periodo. Nota Dopo il salvataggio dello schema stagionale non è possibile modificare questo campo. Definizione periodo Numero di giorni, settimane o mesi, a seconda del tipo di periodo selezionato, in un determinato periodo. Esempio Per definire uno schema stagionale delle fluttuazioni su periodi di 3 mesi, selezionare:
| |||