Aggiornamento ordini figlio (tcitr3200m500)

Utilizzare questa sessione per aggiornare gli ordini di commercio interaziendale figlio dell'ordine di commercio interaziendale selezionato.

Questa sessione è disponibile se lo stato dell'ordine di commercio interaziendale selezionato è Aperto oppure Pronto per elaborazione.

In questa sessione, selezionare una casella di controllo per aggiornare il campo corrispondente negli ordini di commercio interaziendale figlio collegati. Le opzioni Seleziona tutto e Cancella tutto consentono di selezionare o deselezionare tutte le caselle di controllo.

 

Accordo

Se la casella di controllo è selezionata, il campo corrispondente negli ordini di commercio interaziendale figlio collegati viene aggiornato con il valore dell'ordine di commercio interaziendale padre.

Ordine di commercio interaziendale

Incarico di acquistare, vendere o trasportare merci oppure di fornire servizi tra unità organizzative appartenenti alla stessa organizzazione.

Ad esempio, un ufficio vendite e un magazzino appartengono alla stessa organizzazione. L'ufficio vendite richiede al magazzino di consegnare le merci a un cliente esterno per soddisfare un ordine di vendita. Il magazzino sostiene i costi delle merci consegnate e l'ufficio vendite ha un debito nei confronti del magazzino.

Un ordine di commercio interaziendale è costituito da un'intestazione e da righe transazione. I dati dell'intestazione includono le unità organizzative coinvolte e le regole di determinazione dei prezzi di trasferimento applicabili. Le righe transazione visualizzano gli importi dei singoli articoli e le date e le ore. A seconda delle regole di determinazione dei prezzi di trasferimento è possibile gestire alcuni dettagli di determinazione dei prezzi.

Riga ordine di commercio interaziendale

Il numero di riga dell'ordine di commercio interaziendale.

Stato ordine di commercio interaziendale
Scenario di commercio interaziendale

Un processo aziendale, per esempio Consegna materiale esterna - Vendite, che coinvolge due parti di un'organizzazione definite entità. Uno scenario di commercio interaziendale è collegato a un accordo di commercio interaziendale. Lo scenario di commercio interaziendale e l'accordo di commercio interaziendale sono collegati a una relazione di commercio interaziendale.

Esempio

Le entità ufficio vendite S1 e magazzino W1 fanno parte dell'organizzazione A, ma sono ubicati in Paesi diversi. Per soddisfare un ordine di vendita a un cliente esterno, S1 richiede a W1 di consegnare le merci al cliente. W1 invia una fattura interna a S1 per coprire i costi delle merci e della consegna. L'importo della fattura interna si basa sul prezzo dell'ordine di vendita.

Adotta struttura costi di vendita

Se la casella di controllo è selezionata, la struttura dell'articolo o del progetto dell'entità di vendita viene adottata dall'entità di acquisto.

Viene utilizzato per vari tipi di analisi di costo e di margine di profitto.

Per impostazione predefinita, viene utilizzata l'impostazione specificata nella casella di controllo Adotta struttura costi di vendita nella sessione Accordi commerciali interaziendali (tcitr1100m000).

Nota

Non è possibile selezionare questa casella di controllo se lo scenario di commercio interaziendale è Consegna materiale esterna - Acquisti e:

  • Il componente transazione correlato è di tipo Progetto, Ordine di assistenza o Ordine di intervento di manutenzione.
  • Il componente transazione di origine è di tipo Reclamo fornitore.
  • L'articolo è correlato a un Progetti e commesse.
Componente di costo COGS

Il componente di costo a cui viene addebitato il costo del venduto delle transazioni di commercio interaziendale.

Margine componente di costo

Il componente di costo per il quale registrare il margine del commercio interaziendale per l'entità di vendita.

Nota
  • Questo campo è disattivato nei seguenti casi:

    • La casella di controllo Adotta struttura costi di vendita è deselezionata.
    • La casella di controllo Adotta struttura costi di vendita è selezionata e il campo Scenario è impostato su Trasferimento semilavorati.
  • Questo campo è abilitato e obbligatorio soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

    • La casella di controllo Adotta struttura costi di vendita è selezionata oppure
    • È specificato il valore Componente di costo COGS.
  • Se la casella di controllo Adotta struttura costi di vendita è selezionata, questo campo è obbligatorio per i seguenti scenari di commercio interaziendale:

    • Consegna materiale esterna - Vendite
    • Consegna materiale esterna - Acquisti
    • Consegna materiale esterna - Diretta
    • Consegna materiale interna
    • Consegna progetto (PCS)
  • Per impostazione predefinita, in questo campo viene immesso il valore specificato nel campo Margine componente di costo delle sessioni dell'ordine di commercio interaziendale.
Ordini aggiornati

Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini figlio aggiornati vengono stampati.

Errori

Se la casella di controllo è selezionata, verrà generato un report errori del processo di stampa.

 

Aggiorna

Aggiorna gli ordini di commercio interaziendale figlio in base alle impostazioni specificate.

Seleziona tutto

Selezionare tutte le caselle di controllo tranne Opzioni stampa.

Cancella tutto

Deseleziona tutte le caselle di controllo tranne Opzioni stampa.