I dati di fatturazione non possono essere selezionati per la fatturazione. Prima di generare le fatture, è necessario confermare i dati di fatturazione.
Fatture
Stato della fattura originaria quando una fattura con stato Registrato viene stornata con il comando Accredito e Riaddebito nelle sessioni Fattura (cisli3605m000) e Fatture (cisli3105m000).
Nota
Se è implementato ION Workflow, lo stato In sospeso si applica a tutte le righe fatturabili con importi negativi.
Un batch di fatturazione con stato impostato su In sospeso può essere elaborato nella sessione Combinazione/Stampa/Registrazione fatture (cisli2200m000). Per ulteriori informazioni, consultare Stato batch fatturazione.
Annullato
La riga di dati di fatturazione è stata annullata. Se si annulla l'annullamento, lo stato dei dati di fatturazione viene impostato su In sospeso.
Confermato
Quando si elabora un batch di fatturazione nella sessione Combinazione/Stampa/Registrazione fatture (cisli2200m000), i dati di fatturazione possono essere selezionati per la fatturazione.
Nota
Se è implementato ION Workflow, una riga fatturabile assumerà lo stato Confermato soltanto dopo l'approvazione tramite il processo del flusso di lavoro.
Pronto per inoltro
Applicabile se è implementato ION Workflow.
Questo stato corrisponde allo stato Pronto per la stampa, tranne per il fatto che la fattura deve prima essere approvata.
È possibile stampare una bozza di fattura per verificare la correttezza della fattura. Se la bozza non è corretta, è possibile annullare la combinazione della fattura. Lo stato dei dati di fatturazione viene quindi reimpostato su Confermato.
In attesa di approvazione
Applicabile se è implementato ION Workflow.
Questo stato indica che la fattura è stata inoltrata per l'approvazione. Di conseguenza, la fattura non potrà più essere modificata.
Una fattura con stato In attesa di approvazione viene esclusa dall'elaborazione nel package Fatturazione.
Pronto per la stampa
La fattura è pronta per la stampa. In LN è stato generato un numero di sequenza temporaneo per identificare la fattura. È possibile cambiare la data della fattura nella data corrente o in un'altra data trascorsa, se necessario. La fattura verrà quindi ricalcolata.
È possibile stampare una bozza della fattura per verificarne il contenuto oppure è possibile stampare la fattura originaria e inviarla al Business Partner 'Destinazione fattura'. Se la bozza non è corretta, è possibile annullare la combinazione della fattura. Lo stato dei dati di fatturazione viene quindi reimpostato su Confermato.
Stampato
È stata stampata una fattura originaria che può essere inviata al cliente. In LN il numero di sequenza temporaneo della fattura è stato sostituito con il numero di documento della fattura originaria.
La fattura è definitiva e deve essere registrata. Non è invece possibile annullare la combinazione e modificare i dati di fatturazione. Se necessario, è possibile ristampare la fattura originaria.
Nota
Per le fatture fiscali il numero di fattura assegnato durante la combinazione è anche il numero di fattura finale.
Registrato
La fattura è stata inviata al cliente e registrata nel package Contabilità. Nel modulo Contabilità clienti è stata creata una partita aperta.