| Metodi di fatturazionePer determinare l'importo fatturato ai Business Partner per gli addebiti di trasporto, è possibile utilizzare i seguenti metodi di fatturazione: Nota - Per quanto riguarda i metodi di fatturazione Costi di trasporto e Costi di trasporto (aggiorn. consentito), ai costi di trasporto effettivi e stimati è possibile aggiungere importi Costo+Profitto. Per Costo+Profitto si intende l'applicazione di un aumento ai costi del vettore per ottenere l'importo fatturato al Business Partner.
-
Nella sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000) è possibile definire i seguenti campi se si desidera che LN aggiunga un importo o una percentuale Costo+Profitto alla fattura: - Il concetto di Costo+Profitto è diverso da quello di costi aggiuntivi, che sono servizi supplementari forniti dal vettore per i quali è necessario pagare.
- I metodi di fatturazione, con o senza importi Costo+Profitto, possono essere specificati a livello di Business Partner nelle sessioni Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000) e Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000). È inoltre possibile selezionare tali opzioni in singoli ordini di vendita, ordini di acquisto e righe ordine di trasporto. Per le righe ordine di trasporto queste opzioni sono disponibili nella sessione Informazioni fatturazione trasporto (fmfri0110m000). In questo modo, è possibile ignorare le impostazioni eseguite a livello di Business Partner per singoli ordini.
- Le fatture di trasporto per i Business Partner interni possono invece essere create nel modulo Commercio interaziendale. Per ulteriori informazioni, consultare Fatturazione del trasporto interna ed esterna.
| |