Gruppo di pianificazione - Ufficio di spedizione (fmfoc1100m000)

Utilizzare questa sessione per gestire i gruppi di pianificazione per gli uffici di spedizione.

 

Gruppo di pianificazione
Procedura di spedizione
Gruppo di pianificazione predefinito

Se la casella di controllo è selezionata, il gruppo di pianificazione corrisponderà a quello predefinito dell'ufficio di spedizione. È possibile impostare un solo gruppo di pianificazione predefinito per un ufficio di spedizione. Quando una riga ordine di trasporto non corrisponde ad alcuna matrice di pianificazione, viene allocata al gruppo di pianificazione predefinito.

Piano

Se la casella di controllo è selezionata, in LN sarà possibile pianificare spedizioni e/o carichi per le righe ordine di trasporto allocate a questo gruppo di pianificazione. Se la casella di controllo non è selezionata, in LN le righe ordine di trasporto allocate al gruppo di pianificazione verranno ignorate e non verranno raggruppate in spedizioni e/o carichi.

Ufficio di spedizione
Descrizione

La descrizione dell'ufficio di spedizione corrente.

FM determinante per piano carichi

Se la casella di controllo è selezionata, le modifiche apportate in Magazzino ai piani carichi creati in Spedizioni verranno controllate da Spedizioni.

Se ad esempio in Magazzino si desidera spostare in un altro carico una spedizione creata in Spedizioni, Spedizioni effettuerà il controllo dei seguenti elementi:

  • La capacità disponibile del gruppo di mezzi di trasporto assegnato al carico
  • Il tipo di trasporto del carico
  • Il codice di combinazione del carico

Il codice di combinazione e il tipo di trasporto della spedizione e del carico devono corrispondere. Lo stesso vale per i gruppi di pianificazione delle righe ordine correlate alla spedizione e al carico.

Se la casella di controllo non è selezionata, l'elaborazione in magazzino dei carichi e delle spedizioni non può essere monitorata in Spedizioni.