Gestione reclami

  • È possibile registrare, rivedere ed elaborare i reclami fornitore da un reclamo cliente, da un ordine di assistenza o da un ordine di manutenzione postvendita. Un reclamo può basarsi su documenti quali fatture, ordini di assistenza, ordini di acquisto o su un programma vendite. È possibile registrare manualmente un reclamo o copiarlo dal documento originario. Una volta registrato e inviato, il reclamo può essere approvato, rifiutato o annullato. Per ulteriori informazioni, consultare Processo del reclamo fornitore.

  • Approvazione o rifiuto delle righe di reclamo cliente mediante il processo flusso di lavoro basato su ION

    L'applicazione consente di approvare o rifiutare righe di reclamo cliente mediante il processo flusso di lavoro basato su ION.

    Quando si invia una riga di reclamo cliente per l'approvazione, viene creata una versione estratta della riga. Quest'ultima viene impostata su Approvato, ma le modifiche diventano effettive soltanto dopo l'approvazione o l'archiviazione. Come stato della riga di reclamo viene visualizzato Approvazione in sospeso in ION Workflow. Se la riga di reclamo viene approvata in ION Workflow, questa viene archiviata e lo stato viene impostato su Approvato.

    Se viene rifiutata in ION Workflow, la riga di reclamo viene archiviata e lo stato viene impostato su Rifiutato. Non è possibile inviare di nuovo una riga di reclamo rifiutata.

  • È possibile utilizzare il pannello attività dei reclami cliente per visualizzare, filtrare ed elaborare i reclami cliente e le righe di reclamo.

    Il pannello attività fornisce inoltre all'utente informazioni sul passaggio successivo da effettuare nella procedura di reclamo.

  • È possibile utilizzare il pannello attività reclamo fornitore per visualizzare, filtrare ed elaborare i reclami fornitore e le righe di reclamo.

    Il pannello attività fornisce inoltre all'utente informazioni sul passaggio successivo da effettuare nella procedura di reclamo.