Marketing, vendite e utilità

Per continuare a essere competitiva e a generare utili, una società deve essere in grado di identificare, comunicare e tenere traccia delle esigenze dei Business Partner. CRM (Customer Relations Management) consente di creare, registrare e tenere traccia dei dati di vendita e marketing in modo flessibile. Grazie al package CRM è possibile gestire informazioni relative a Business Partner potenziali e informazioni aggiuntive relative ai Business Partner correnti. Gli utenti possono inoltre creare e programmare diverse attività di vendita e marketing, nonché generare i relativi report. È possibile sincronizzare contatti e attività tra il package CRM e Microsoft Exchange.

Per il package CRM non è prevista una serie di passaggi obbligatori da seguire. Tutte le informazioni sono facoltative e i dati possono quindi essere utilizzati in base a uno schema libero.

  • È possibile utilizzare le opportunità per registrare e monitorare le informazioni di vendita correlate a un Business Partner allo scopo di vendere a tale Business Partner un prodotto o un servizio. Dal momento che è possibile generare un'offerta di vendita a partire da un'opportunità, quest'ultima può essere la base per l'offerta di prodotti a un Business Partner.
  • Il pegging di progetto in Vendite include il pegging dei costi di progetto per le righe degli ordini di vendita e le righe delle offerte di vendita. Se per un articolo è richiesto il pegging di progetto, è possibile definire un legame di pegging con tale articolo nell'ambito dell'opportunità.
  • È possibile definire e programmare attività collegate ai componenti transazione (Business Partner, contatti, opportunità o altre attività) e tracciare l'avanzamento di tali attività. Un'attività può essere un appuntamento, una chiamata, una mansione, un messaggio di posta o un messaggio e-mail che deve essere creato o eseguito da un utente e che viene registrato in LN. Sono esempi di attività le telefonate, lo scambio di posta, le visite e i sondaggi.
  • La composizione di lettere per Business Partner e l'invio di messaggi a liste di distribuzione sono tra le più frequenti attività di marketing. In CRM è possibile creare, salvare e modificare le lettere. La funzionalità di stampa unione, inoltre, consente di stampare una lettera generica contenente informazioni specifiche del Business Partner. È infine possibile esportare le lettere in altri programmi di elaborazione testi per utilizzare funzionalità quali il correttore ortografico.
  • Le espressioni di selezione consentono di definire i criteri di ricerca per creare un gruppo di destinazione. Quest'ultimo può essere utilizzato per specificare le persone da coinvolgere in una determinata operazione. È possibile utilizzare le espressioni di selezione per creare intervalli di destinatari per opportunità, aggiunte globali di attributi e attività, lettere (operazioni di stampa unione) e report.
  • Se si crea una lettera o un'espressione di selezione, è possibile utilizzare l'Editor di testo per specificare l'effettivo layout della lettera o per specificare un'espressione.
  • È possibile definire report per visualizzare i dati definiti dall'utente. Mediante la stampa e l'elaborazione di report è possibile inoltre visualizzare i dati CRM in base alle proprie necessità.
  • I contatti di LN possono essere sincronizzati con Microsoft Exchange. Le attività di tipo Chiamata o Appuntamento possono essere sincronizzate come eventi di calendario tra LN e Microsoft Exchange. I calendari vengono sincronizzati in entrambe le direzioni.