Autorizzazione e protezioneÈ possibile utilizzare la funzionalità di Autorizzazione e protezione per impostare le autorizzazioni e assegnare i permessi agli impiegati o a gruppi di impiegati in relazione a svariati processi aziendali, come Progetto, Contratto, Richiesta, Approvvigionamento, Vendite, Magazzino, Dati finanz., Produzione, Commercio interaziendale e Fatturazione, nonché entità quali Articolo, Business Partner e Assistenza. L'autorizzazione per questo tipo di entità (come Articolo e Business Partner) viene definita come nuovo oggetto di autorizzazione (secondario). I permessi per gli attributi secondari consentono a un impiegato di modificare l’oggetto di autorizzazione secondario e di creare e modificare inoltre una nuova riga utilizzando l’oggetto secondario. Livello di autorizzazione per processi aziendali Il livello di autorizzazione per il processo aziendale collegato all'oggetto secondario può essere impostato su Permessi progetto, Business Partner - Permessi o Permessi magazzino, oltre al normale Livello di autorizzazione. I permessi relativi ai dati possono essere definiti in base a:
Dopo l'assegnazione dei permessi ai nuovi impiegati, è possibile applicare e garantire i livelli di autorizzazione per gli stessi. Questi ruoli, criteri e regole possono essere utilizzati individualmente o combinati. È possibile impostare l’autorizzazione per le entità e gli attributi secondari mediante queste sessioni:
Documenti del processo aziendale con autorizzazione L'utente può impostare autorizzazioni per i seguenti documenti dei processi aziendali:
| |||