Determinazione della relazione VMIIn questa sezione viene spiegato come LN determina il valore del campo Relazione VMI nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000). Nota Il campo Relazione VMI è di sola visualizzazione e non consente di modificare i valori manualmente. Ogni volta che si esegue la pianificazione basata sugli ordini, LN ricalcola automaticamente i valori in Relazione VMI. In LN viene preso in considerazione l'intero periodo compreso tra la data corrente e l'orizzonte di pianificazione. Se in un qualsiasi momento di tale periodo viene individuato un accordo su termini e condizioni applicabile, il campo Relazione VMI viene impostato su Crea previsione fornitore o Ricevi previsione cliente, anche se tale accordo non è valido alla data corrente. In questo modo LN garantisce che durante l'esecuzione della pianificazione basata su ordini venga eseguita la funzionalità scorte gestite da terze parti (VMI), se necessaria, e che siano disponibili le sessioni e funzioni correlate. Procedura generale
Verifica dell'impostazione di un contratto di acquisto VMI Per determinare se la relazione VMI è impostata su Crea previsione fornitore, LN esegue le seguenti operazioni:
Verifica dell'impostazione di un contratto di vendita VMI Per determinare se la relazione VMI è impostata su Ricevi previsione cliente, LN esegue le seguenti operazioni:
| |||