Pianificazione articoli personalizzati

Questo argomento descrive un metodo per la pianificazione degli articoli la cui casella di controllo Personalizzata è selezionata nella sessione Articoli (tcibd0501m000).

Procedura normale

Se nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è selezionata la nuova casella di controllo Personalizzabile, l'articolo è un articolo personalizzato.

In caso di articoli personalizzati, la procedura normale è indicata di seguito:

  1. Viene creato un progetto relativo al cliente che ha ordinato l'articolo.
  2. Si utilizza l'articolo personalizzato per creare un articolo progetto relativo al progetto.
  3. In Pianificazione aziendale viene pianificata la fornitura dell'articolo progetto.
  4. Vengono trasferiti gli ordini pianificati al livello di esecuzione.
Pianificazione di un articolo personalizzato senza un progetto

È possibile inserire una previsione domanda relativa ad un articolo personalizzato con un segmento progetto vuoto. Si raccomanda di eseguire questa operazione qualora si desideri riservare risorse per la produzione dell'articolo prima che vengano creati ordini di vendita per tale articolo. Qualunque ordine di vendita relativo all'articolo progetto basato su questo articolo personalizzato consuma questa previsione domanda.

In seguito, è possibile generare un piano principale articolo o ordini pianificati relativi all'articolo pianificato con un segmento progetto vuoto.

Nota

Se viene utilizzata la sessione Trasferimento pianificazione ordini (cppat1210m000) per trasferire un intervallo di ordini pianificati e la casella di controllo Includi articoli da personalizzare è deselezionata, Pianificazione aziendale non trasferisce gli ordini nel caso di articoli personalizzati con un segmento progetto vuoto.

Generazione di ordini effettivi relativi ad un articolo personalizzato

Se si desidera trasferire al livello di esecuzione ordini pianificati e piani relativi ad articoli personalizzati con segmenti progetto vuoti, è necessario utilizzare uno dei metodi indicati di seguito:

Tale operazione si rivela utile nel caso si desideri immagazzinare una quantità dell'articolo prima che esista un ordine di vendita relativo ad esso.