Utilizzo dei gruppi di pianificazione per la pianificazione della produzione per repartiSe l'origine fornitura dell'articolo di gruppo è Produzione per reparti, è necessario impostare il campo Origine fornitura della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) su Origine articolo e il campo Origine fornitura predefinita della sessione Articoli (tcibd0501m000) su Produzione per reparti. Il package Pianificazione aziendale genera gli ordini di produzione pianificati in preparazione per gli ordini di produzione per reparti. Se il momento attuale è incluso in un periodo per il quale è stata definita una riga di data validità nella sessione Origine fornitura per data di validità (tcibd0510m000), con il campo Origine fornitura effettiva impostato su Produzione per reparti. Per garantire un flusso del materiale corretto nella distinta base di un articolo del piano, è necessario collegare i magazzini indicati nelle righe della distinta base allo stesso gruppo di pianificazione del piano del sito e allo stesso sito. Analogamente, i centri di lavoro collegati alla sessione Articolo - Cicli di produzione (tirou1101m000) dovrebbero utilizzare i magazzini scorte intermedie collegati allo stesso gruppo di pianificazione e allo stesso sito. Se è attiva la funzionalità multisito, tutti gli ordini di produzione per gli articoli la cui origine di fornitura è Produzione per reparti devono essere assegnati a un sito. Nella sessione Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000) è necessario che la casella di controllo Usa per Produzione per reparti sia selezionata per il sito di produzione. Sia la distinta base che i magazzini utilizzati durante la produzione devono essere collegati al sito per il quale è selezionata la casella di controllo Usa per Produzione per reparti per l'articolo specifico. Lo stesso vale per il ciclo di produzione selezionato nella sessione Articolo - Cicli di produzione (tirou1101m000) per l'articolo da produrre. L'unica eccezione riguarda operazioni in conto lavoro, che possono avere centri di lavoro e magazzini scorte intermedie collegati a un altro sito esterno. Se non è impostata la distribuzione della pianificazione tra i siti contenuti nel gruppo di pianificazione, le richieste di materiale a più siti causano conflitti nella logica di distribuzione della pianificazione basata sugli ordini, che è in grado di elaborare le spedizioni tra gruppi di pianificazione solo tramite ordini di distribuzione pianificati o trasferimenti di magazzino. Esempio Nell'esempio seguente, R è una risorsa, mentre gli elementi da A a F sono magazzini. ![]()
L'articolo BICICLETTA è prodotto nella risorsa R con magazzino A Il magazzino A fa parte del gruppo di pianificazione X Il gruppo di pianificazione X ha due relazioni di fornitura:
Nel package Pianificazione aziendale l'articolo BICICLETTA è rappresentato dagli articoli del piano riportati di seguito:
| |||||||||