Modelli unità di gestione (whwmd4160m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire il modello di unità di gestione della definizione di imballaggio selezionata.

Nota
  • Se si accede a questa sessione dalla sessione Definizioni imballaggio (whwmd4110m000), viene visualizzato il modello di unità di gestione della definizione di imballaggio a livello generale. Se si accede a questa sessione dalla sessione Articolo - Definizioni imballaggio (whwmd4130m000), viene visualizzato il modello di unità di gestione della definizione di imballaggio a livello di articolo.
  • Se esistono scorte memorizzate nella definizione di imballaggio di un articolo non è possibile eliminare la definizioni di imballaggio a livello di articolo. Prima di poter eliminare la definizione imballaggio di un articolo è, inoltre, necessario eliminare i livelli di definizione imballaggio e i modelli di unità di gestione a livello di articolo.

 

Modello unità di gestione
Il codice del modello di unità di gestione. Tale codice viene generato da LN.
Definizione imballaggio
Il codice della definizione di imballaggio alla quale appartiene il modello di unità di gestione corrente.
Tipo di definizione imballaggio
Il tipo di definizione imballaggio al quale appartiene il modello di unità di gestione corrente.

Argomenti correlati

Nodo padre
Il nodo padre del nodo corrente.

Argomenti correlati

Nodo
Il numero del nodo corrente.
Quantità articolo imballaggio
La quantità dell'articolo da imballaggio utilizzata per il nodo corrente. Per il nodo padre ad esempio è presente un articolo da imballaggio Bancale e per il nodo figlio sono indicati 100 articoli da imballaggio Scatola.
Articolo imballaggio
Un articolo da imballaggio rappresenta un'unità di materiale da imballaggio definita in LN ad esempio come scatola, bancale, cassa e così via.
Con etichetta
Se la casella di controllo è selezionata, vengono generate un'unità di gestione e un’etichetta per ogni articolo da imballaggio definito per il nodo del livello corrente. Le etichette possono essere stampate. In questo modo, ogni articolo da imballaggio viene identificato univocamente. Per esempio, se il livello corrente contiene 10 scatole, vengono generate 10 etichette e 10 unità di gestione.

Se la casella di controllo non è selezionata, viene generata un’unità di gestione per il livello corrente, indipendentemente dal numero di articoli da imballaggio.

Imballaggio ausiliario
Se la casella di controllo è selezionata, per il nodo viene definito un imballaggio ausiliario. Per definire un imballaggio ausiliario per un nodo, evidenziare il nodo nella modalità panoramica della sessione corrente e scegliere Imballaggio ausiliario dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni per accedere alla sessione Nodo modello unità di gestione - Imballaggio ausiliario (whwmd4162m000).
Articolo
L'articolo imballato. È possibile immettere solo gli articoli per le definizioni di imballaggio Misto.

Se si accede al modello di unità di gestione dalla sessione Definizioni imballaggio (whwmd4110m000), vengono visualizzati solo gli articoli specificati per le definizioni di imballaggio Misto.

Se si accede al modello di unità di gestione dalla sessione Articolo - Definizioni imballaggio (whwmd4130m000), viene visualizzato l'articolo collegato alla definizione di imballaggio corrente.

Layout etichetta
Il codice applicato per le unità di gestione per singolo articolo. Per ulteriori dettagli, consultare la Guida in linea di il campo Layout etichetta della sessione Unità di gestione (whwmd5130m000).
Layout etichetta multiarticolo
Il codice di layout di etichetta applicato per le unità di gestione multiarticolo. Questo codice layout di etichetta viene collegato alle unità di gestione quando LN genera tali unità. LN consente di generare soltanto unità di gestione per articoli singoli. Il processo di composizione delle unità di gestione multiarticolo viene eseguito in modo manuale. È possibile trasformare un'unità di gestione per articolo singolo in un'unità di gestione multiarticolo. Quando si trasforma un'unità di gestione per articolo singolo in un'unità di gestione multiarticolo, spesso viene applicato un layout di etichetta diverso. È possibile modificare il codice del layout di etichetta.

LN consente inoltre di specificare il secondo codice layout di etichetta (misto) nella definizione di imballaggio. L'unica eccezione è rappresentata dal livello più basso della definizione di imballaggio in cui sono incluse le unità di gestione figlio. In LN viene utilizzato il secondo layout di etichetta quando un'unità di gestione per articolo singolo (che in genere viene generata automaticamente tramite LN) viene trasformata manualmente in un'unità di gestione multiarticolo. È possibile modificare il codice del secondo layout di etichetta a livello di unità di gestione.

Per ulteriori informazioni, consultare Assoc. automatica etichette unità di gestione multiarticolo della sessione Magazzini (whwmd2500m000).

Nota

Se non viene specificato alcun codice layout di etichetta, LN recupera i relativi codici definiti a livello di attività degli ordini di magazzino o a livello di magazzino.

Quantità articolo in unità di magazzinaggio
La quantità dell'articolo imballato per il nodo corrente. La quantità dell'articolo viene espressa nelle relative unità di magazzinaggio.
Unità di magazzinaggio
L'unità in cui viene espressa la quantità di articolo.
Quantità articoloin unità di misura scorte
La quantità dell'articolo imballato per il nodo corrente. La quantità dell'articolo viene espressa nelle relative unità di misura scorte.
Quantità in unità di misura scorte
L'unità in cui viene espressa la quantità di articolo.
Consenti unità gestione propr. mult.
Se la casella di controllo è selezionata, significa che nell'unità di gestione possono essere inclusi figli appartenenti a proprietari diversi.
Solo imballaggi completi
Se la casella di controllo è selezionata, a livello di nodo o imballaggio specifico nel modello di unità di gestione il nodo deve includere solo imballaggi completi. Se ad Esempio la quantità di imballaggio completo è pari a 10, la quantità dell'ordine di magazzino pianificato in Gestione ordini è sempre un multiplo di 10. Ad esempio 10, 20, 30, 50, 100 e così via. Non è consentita una quantità pari a 35. Gli imballaggi a livello di nodo per cui è selezionata questa casella di controllo devono essere spediti soltanto se completi.
Nota

È possibile visualizzare questo campo soltanto se la casella di controllo Usa contratti per programmi della sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500) è selezionata.

Se questo campo è abilitato per un nodo padre, il requisito degli imballaggi completi viene applicato anche a tutti i nodi figlio correlati. Se non è definito l'articolo da imballaggio, per impostazione predefinita per questo campo viene utilizzato il valore del nodo per cui è definito l'articolo da imballaggio.

Questo campo è applicabile soltanto se l'origine dell'ordine di magazzino è Programma vendite.

Riferimento singolo
Se la casella di controllo è selezionata, LN sono consentiti soltanto riferimenti di imballaggi singoli per il nodo selezionato.
Nota

Argomenti correlati

Imballaggio singolo - Riferimento A
Se la casella di controllo è selezionata, LN consente soltanto riferimenti di imballaggi A singoli per il nodo selezionato.
Nota
Imballaggio singolo - Riferimento B
Se la casella di controllo è selezionata, LN consente soltanto riferimenti di imballaggi B singoli per il nodo selezionato.
Nota
Consenti più punti di magazz. per la spedizione
Se la casella di controllo è selezionata, sono consentiti più punti di magazzinaggio per le unità di gestione generate durante il prelievo o la spedizione per il nodo corrente.
Nota

Se questa casella di controllo è selezionata per un nodo figlio, verrà selezionata anche per i nodi padre correlati.

Consenti più articoli per la spedizione
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera unità di gestione multiarticolo durante la creazione di unità di gestione di righe di spedizione. Le definizioni dell'imballaggio degli articoli devono però corrispondere. Gli articoli da imballaggio utilizzati e l'impostazione dei nodi delle unità di gestione devono corrispondere, altrimenti gli imballaggi di questi articoli non potranno mai essere uniti in unità di gestione multiarticolo.
Nota
  • Se questa casella di controllo è selezionata per un nodo figlio, LN la seleziona anche per i nodi padre correlati.
  • La casella di controllo Riga singola per Spedizione della sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000) deve essere deselezionata affinché sia possibile creare unità di gestione multiarticolo per le righe di spedizione. Le unità di gestione multiarticolo possono infatti essere create soltanto per righe di spedizione all’interno della stessa spedizione.