Definizioni imballaggio (whwmd4110m000)

Utilizzare questa sessione per gestire e visualizzare le definizioni imballaggio. Si noti che non è possibile eliminare una definizione imballaggio se questa è collegata a un articolo o se esistono unità di gestione basate su tale definizione.

 

Definizione imballaggio
Il codice della definizione imballaggio.
Tipo di definizione imballaggio
Creazione di unità gestione basate su riferimenti durante spedizione
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile confermare le righe di spedizione con la distribuzione di riferimenti specificata se le unità di gestione non sono imballate in base ai riferimenti specificati. È possibile creare le righe di spedizione in base al modello di unità di gestione e ai riferimenti collegati alla riga di spedizione.
Nota

Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.

Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile applicare il concetto CINDI durante la conferma delle spedizioni.

Completamento automatico struttura unità di gestione durante prelievo
Se la casella di controllo è selezionata, la struttura di unità di gestione di un’unità di gestione prelevata viene completata in base al modello di unità di gestione della riga di spedizione a cui viene aggiunta l’unità di gestione.

Ad esempio, l'unità di gestione A è di tipo Scatola e contiene 10 articoli.

La riga di spedizione B ha un modello di unità di gestione C. Per il modello C viene specificata la seguente struttura:

Livello nodoTipoQuantità articolo imballaggioQuantità articolo
1Bancale1
2Cassa2
3Scatola440

 

Quando viene prelevata l’unità di gestione A per la riga di spedizione B, l’applicazione genera un’unità di gestione C di tipo Cassa e un’unità di gestione D di tipo Bancale per completare la struttura.

Se la casella di controllo non è selezionata, solo l’unità di gestione A viene collocata sulla riga di spedizione B.

Se l’articolo da imballaggio o la quantità articolo dell’unità di gestione A non corrisponde al nodo inferiore del modello di unità di gestione C, l’unità A non viene utilizzata e vengono generate nuove unità di gestione secondo il modello.

L'impostazione di questa casella di controllo viene ricavata in modo predefinito dalla casella di controllo Completamento automatico struttura unità di gestione durante prelievo nella sessione Articolo - Definizioni imballaggio (whwmd4130m000).

Convalidato
Se la casella di controllo è selezionata, il modello di unità di gestione a livello generale viene convalidato. Per convalidare un modello di unità di gestione, vedere Specifica di definizioni imballaggio.
Istruzioni imballaggio
Se la casella di controllo è selezionata, per la definizione imballaggio sono presenti istruzioni di imballaggio. Per creare le istruzioni di imballaggio, fare clic sul pulsante di testo nella barra dei menu per avviare l’editor.

 

Livelli definizione imballaggio
Per le definizioni di imballaggio Fisso, avviare la sessione Livelli definizione imballaggio (whwmd4520m000).
Convalida definizione imballaggio
Questo comando consente di convalidare la definizione di imballaggio selezionata.
Modello unità di gestione
Avvia la sessione Modelli unità di gestione (whwmd4160m000) per la definizione di imballaggio selezionata.
Struttura ad albero
Avvia la visualizzazione grafica della struttura dell'unità di gestione o dell'imballaggio relativa alla definizione di imballaggio selezionata.
Annulla convalida definizione imballaggio
Questo comando consente di annullare la convalida della definizione di imballaggio selezionata.