Scorte per Mag., Art. e Codice identificativo configurazione (whwmd2516m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare le scorte di codici identificativi di configurazione per ciascuna combinazione magazzino/articolo.
Magazzino Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino. Unità di misura scorte L'unità di misura scorte in cui vengono espresse la quantità dei codici identificativi di configurazione. Articolo Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
Codice identificativo di configurazione Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione. Scorte disponibili Quantità fissa di merci presenti in uno o più magazzini, incluse le scorte in sospeso. Quando si ricevono o si prelevano articoli, in LN vengono aggiornate le scorte disponibili. Nota In LN vengono aggiornate automaticamente le scorte disponibili complessive per ciascun articolo in tutti i magazzini. Le scorte disponibili complessive vengono visualizzate nella sessione Scorte articolo (tcibd1500s100). Scorte bloccate Quantità di merci bloccata. Il blocco dell'ubicazione, del lotto, della zona o del punto di magazzinaggio può determinare la presenza di scorte in sospeso. È possibile bloccare le scorte per diverse ragioni, ad esempio per l'ispezione o l'inventario periodico. Se un'ubicazione è stata bloccata per tutte le transazioni, la quantità bloccata corrisponde alle scorte disponibili. Non è possibile bloccare parzialmente le scorte in una determinata ubicazione. Nota In LN vengono aggiornate automaticamente le scorte in sospeso complessive per ciascun articolo in tutti i magazzini. Le scorte in sospeso complessive vengono visualizzate nella sessione Scorte articolo (tcibd1500s100). Scorte ordinate Ricevimenti pianificati. Le scorte sono state ricevute e viene generato l'avviso di ingresso. L'avviso tuttavia non è ancora rilasciato. Questa quantità è inclusa nelle scorte economiche. Nota In LN vengono aggiornate automaticamente le scorte ordinate complessive per ciascun articolo in tutti i magazzini. Le scorte ordinate complessive vengono visualizzate nella sessione Scorte articolo (tcibd1500s100). Scorte allocate Scorte immagazzinate in magazzini o ubicazioni di magazzino specifici allocate a righe di ordine in uscita per le quali è stato creato un avviso di uscita per informare che l'ordine non è ancora stato spedito. Noto anche come allocazione permanente o definitiva. Dopo la spedizione delle scorte, cioè dopo la loro partenza dal magazzino, l'allocazione viene eliminata. Vedere anche scorte allocate Le scorte allocate vengono aggiornate dalle righe ordine di uscita delle seguenti origini:
Bloccate per pianificazione La quantità esclusa dalla pianificazione. Gli articoli esistono ma non sono disponibili per la pianificazione. Quantità allocata definitivamente La quantità allocata a livello di ubicazione corrisponde alla quantità in avviso per l'uscita. Se si genera un avviso di uscita, tale quantità viene aumentata. Quando viene inoltrato l'avviso di uscita, a tale quantità viene sottratta la quantità spedita. Proprietà terzi bloccate La quantità di scorte bloccate di proprietà di terzi. Proprietà terzi bloccate per pianificazione La quantità totale di scorte di proprietà di terzi considerata non disponibile dal punto di vista della Pianificazione aziendale.
| |||