Blocco manuale e scorte con pegging a progetto

È possibile bloccare manualmente i seguenti elementi:

Se le scorte contenute in questi elementi includono scorte con pegging a progetto, l’applicazione determina i pegging da bloccare in base alla seguente sequenza:

  1. Bloccare le scorte senza pegging.
  2. Blocco delle le scorte con pegging con quantità in eccesso e blocco parziale o totale della quantità in eccesso (in ordine alfabetico).
  3. Blocco delle scorte con pegging con quantità disponibili per il trasferimento e blocco parziale o totale della quantità in eccesso (in ordine alfabetico).
  4. Blocco delle scorte con pegging senza quantità in eccesso e senza quantità disponibili per il trasferimento in base all'ultima data di fabbisogno.

Le informazioni bloccate relative al pegging a progetto e alla proprietà vengono visualizzate nella sessione Dettagli punti di magazzinaggio bloccati (whwmd6152m000). Questa sessione consente di rettificare manualmente i blocchi relativi a pegging a progetto generati dall’applicazione.

Quando la sessione Dettagli punti di magazzinaggio bloccati (whwmd6152m000) viene chiusa in seguito a una rettifica dei dettagli relativi a pegging a progetto bloccati, l’applicazione verifica se la quantità totale bloccata dei pegging è uguale alla quantità bloccata dei pegging manuali di tipo zona/ubicazione, lotto, unità di gestione o punto di magazzinaggio imposti in precedenza.

Ad esempio, se si specifica un blocco manuale del pegging di tipo lotto nella sessione Blocchi lotti (whwmd6120m000) e si rettificano le quantità del pegging a progetto nella sessione Dettagli punti di magazzinaggio bloccati (whwmd6152m000), le quantità della sessione Dettagli punti di magazzinaggio bloccati (whwmd6152m000) non possono superare le quantità bloccate risultanti dal lotto bloccato nella sessione Blocchi lotti (whwmd6120m000).

L’applicazione consente inoltre di bloccare le scorte di progetto ubicate in un magazzino di progetto. È necessario assegnare manualmente le scorte bloccate ai pegging. Sarà così possibile immettere le quantità bloccate soltanto nell'ambito della distribuzione di pegging. Le quantità bloccate non possono essere specificate a livello di intestazione. In base al tipo di motivo, la quantità bloccata viene rettificata anche nella sessione Scorte con pegging a progetto (whwmd2560m000).

L’applicazione consente il blocco di quantità per più motivi e da parte di più utenti. Il numero massimo di quantità bloccate manualmente e tramite processo viene visualizzato nella sessione Scorte con pegging a progetto (whwmd2560m000). Si supponga ad esempio che l'utente A blocchi un legame di pegging per la quantità 3 e che un altro utente blocchi lo stesso pegging per la quantità 4. Viene visualizzata come quantità bloccata per il pegging la quantità 4.

Argomenti correlati