Utilizzo del pannello attività Ispezioni magazzino

La sessione Ispezioni magazzino (whinh2631m100) consente agli utenti di gestire in modo più efficace le procedure operative di ispezione delle merci all’interno di un magazzino. Lo scopo di questo pannello attività è di fornire un facile e rapido accesso alle righe di ispezione non ancora elaborate.

Nota
  • Da questa sessione sono escluse le righe di ispezione con stato Elaborato, In avviso o Stoccato.
  • La sessione è disponibile se per l’utente corrente le caselle di controllo Mostra righe ingresso aperte o Mostra righe uscita aperte sono selezionate nella scheda Pannelli di controllo della sessione Profili utente (whwmd1140s000).
  • La casella di gruppo Eccezioni è disponibile se per l’utente corrente la casella di controllo Mostra cross-dock è selezionata nella sessione Profili utente (whwmd1140s000).
  • Le date di scadenza si basano sul campo Data pianificata della sessione Ispezioni magazzino (whinh2131m100).
Filtri

È possibile utilizzare i seguenti filtri di selezione delle righe di ispezione:

  • Generale

    Il Business Partner o il magazzino specificati nella casella di gruppo Generale determinano le righe di ispezione visualizzate nei grafici e nella scheda Righe ispezione di questa sessione. Se non viene specificato alcun criterio di selezione, vengono visualizzate tutte le righe di ispezione esistenti per la società corrente.

  • Carico lavoro

    Selezionando una o più di queste opzioni di filtro, nella scheda Righe ispezione verrà visualizzato un numero corrispondente di righe di ispezione.

    Selezionando Ingresso o Uscita, verrà visualizzato un numero corrispondente di righe di ispezione sia nella scheda Righe ispezione che nel grafico Carico lavoro.

    Selezionando una combinazione di Ingresso o Uscita e Aperto e In fase di elaborazione, verrà visualizzato un numero corrispondente di righe di ispezione nella scheda Righe ispezione e nel grafico Carico lavoro.

    Ad esempio, selezionando Ingresso e Aperto, nella scheda Righe ispezione verranno visualizzate le righe di ispezione in ingresso aperte. Nel campo di conteggio situato accanto all’opzione di filtro Aperto viene visualizzato il numero di righe di ispezione in ingresso aperte. Nel grafico Carico lavoro vengono visualizzate anche le righe di ispezione in ingresso aperte, classificate per Scaduti, In scadenza oggi, Scad. 1-7 giorni e Scad. oltre 7 gg.

    Se non si selezionano le opzioni Ingresso o Uscita, nel grafico non viene visualizzato alcun dato.

  • Data ispezione pianificata

    Selezionando una o più di queste opzioni di filtro, nella scheda Righe ispezione verrà visualizzato un numero corrispondente di righe di ispezione. Queste opzioni non influiscono sul numero di righe di ispezione visualizzate nel grafico Carico lavoro.

    Il numero di righe di ispezione visualizzate per queste opzioni di filtro dipende dalle opzioni selezionate nelle caselle di gruppo Generale e Carico lavoro.

  • Eccezioni

    Selezionando Ordini cross-dock, nella scheda Righe ispezione verranno visualizzate solo le righe di ispezione in ingresso o in uscita basate su ordini cross-dock.

    Se si selezionano le opzioni di filtro Ingresso o Uscita, viene visualizzata l’opzione Ordini cross-dock.

Grafici
  • I dati vengono visualizzati nel grafico della scheda Carico lavoro in base alle opzioni selezionate nelle caselle di gruppo Generale e Carico lavoro.
  • Nel grafico della scheda Risultati, i dati vengono invece visualizzati in base agli elementi selezionati:

    • Alle opzioni selezionate nella casella di gruppo Generale e alle opzioni Ingresso e Uscita della casella di gruppo Carico lavoro.
    • Agli stati selezionati nella casella di gruppo Mostra.
  • È possibile utilizzare la casella di gruppo Impostazioni grafico per personalizzare il grafico della scheda Risultati.
Nota
  • Le opzioni di filtro della casella di gruppo Data ispezione pianificata influiscono solo sul numero di righe di ispezione visualizzate nella scheda Righe ispezione, ma non sul grafico Carico lavoro né sulla scheda Risultati.
  • Per utilizzare il grafico della scheda Risultati, è necessario specificare un articolo nel campo Articolo o selezionare una riga nella scheda Righe ispezione.
Righe ispezione

La scheda Righe ispezione fa riferimento alla sessione Ispezioni magazzino (whinh2131m100).

Le righe di ispezione sono ordinate in base all’urgenza. La riga con la data pianificata meno recente è la prima dell'elenco. Se il filtro relativo al cross-dock è selezionato nella casella di gruppo Eccezioni, vengono visualizzate solo le righe di ispezione basate su ordini cross-dock.

Nel menu appropriato della scheda Righe ispezione sono disponibili diverse opzioni di elaborazione.

Quando una riga viene aperta, i relativi dettagli vengono visualizzati nella sessione Righe ispezione (whinh2131m000).