Utilizzo dell’opzione Posizione fornitura nella sessione Articolo, Lotto e Numero di serie

L’opzione Posizione fornitura fornisce una visualizzazione dall’alto verso il basso dell’articolo selezionato nella sessione Selezione (whltc3600m200). Tale visualizzazione viene mostrata nel grafico che compone la sessione Tracciabilità (whltc3800m000).

All’interno del grafico l’articolo selezionato nella sessione Selezione (whltc3600m200) viene visualizzato nei titoli delle cartelle principali Struttura generale e Struttura di manutenzione, se questa è presente. I livelli inferiori della struttura fisica dell’articolo selezionato vengono visualizzati nelle sottocartelle.

Ad esempio, se è selezionato l’articolo finale, nelle sottocartelle vengono visualizzati gli articoli componente.

Nota
  • Per visualizzare la struttura fisica di un articolo all’interno del grafico, è necessario specificare un numero di lotto o un numero di serie nella sessione Selezione (whltc3600m200).

    Se si specifica un articolo privo di lotto o numero di serie nella sessione Selezione (whltc3600m200), il lotto, i numeri di serie e le transazioni correlati all’articolo vengono visualizzati nella sessione Articolo, Lotto e Transazioni numeri di serie (whltc3510m000).

  • La data visualizzata nell'intestazione Struttura originale del grafico corrisponde alla data della transazione del ricevimento di magazzino del lotto o del numero di serie specificato nella sessione Selezione (whltc3600m200).

  • Se l’articolo specificato è un componente, la data visualizzata nell'intestazione Struttura di manutenzione del grafico corrisponde alla data di inizio dello stato del lotto o del numero di serie specificato nella sessione Selezione (whltc3600m200).

    Se l’articolo specificato è un articolo finale, nell’intestazione Struttura di manutenzione non viene visualizzata una data. La data di inizio stato viene ricavata dal campo Ora di inizio stato della sessione Strutture fisiche (tscfg2110m000).

  • L'ora di inizio stato non viene specificata per il nodo superiore della struttura fisica.

  • Nella cartella Struttura di manutenzione viene visualizzata la versione corrente della struttura di manutenzione. Non sono supportate versioni precedenti della struttura di manutenzione.

Facendo clic con il pulsante destro del mouse sul grafico, è possibile avviare diverse sessioni in cui i dettagli dell'articolo, del lotto e/o del numero di serie sono visualizzabili nella cartella.

Selezionando una cartella all'interno del grafico, tutte le informazioni della transazione relative all'articolo, al lotto e/o al numero di serie contenute nella cartella vengono visualizzate nella sessione Articolo, Lotto e Transazioni numeri di serie (whltc3510m000), cioè la metà inferiore della sessione Articolo, Lotto e Numero di serie 360 (whltc3600m100).

Esempio

[...]

La figura mostra la sessione Articolo, Lotto e Numero di serie 360 (whltc3600m100), nella quale sono selezionati l’articolo A, numero di serie 14, e l’opzione Posizione fornitura. L’articolo A è stato ricevuto in magazzino il primo gennaio 2023.

All’interno del grafico l’utente seleziona il numero di serie 14 dell’articolo A, quindi seleziona l’articolo D, numero di serie 0039. Si tratta di uno dei componenti di livello inferiore della struttura originale dell’articolo A, numero di serie 14.

In seguito l’utente apre la struttura di manutenzione dell’articolo A fino alla sottocartella dell’articolo D, numero di serie 0073. Questo componente è utilizzato per sostituire l’articolo difettoso D, numero di serie 0039.

Nella metà inferiore della sessione Articolo, Lotto e Numero di serie 360 (whltc3600m100) sono visualizzate le transazioni correlate all’articolo D, numero di serie 0073. Ad esempio, l’ordine di assistenza nel quale è registrata la sostituzione dell’articolo D, numero di serie 0039 con l’articolo D, numero di serie 0073.