Verifica di conformità dell’importazione per ricevimenti

LN esegue le verifiche di conformità commerciale delle righe di ricevimento quando tali righe vengono confermate.

È inoltre possibile avviare manualmente le verifiche di conformità tramite l’opzione Verifica conformità di commercio disponibile nel menu appropriato delle sessioni relative ai ricevimenti o alle righe di ricevimento.

Nota

Durante la conferma vengono sempre eseguite le verifiche di conformità delle righe di ricevimento, anche quando gli articoli ricevuti sono stati convalidati in precedenza.

Se la convalida delle righe di ricevimento ha esito positivo, le righe di ricevimento sono confermate e viene registrato un record dei consumi nella sessione Importazione consumi licenze (tcgtc1520m100).

Se viene restituito lo stato Convalida... o Errore di convalida, le righe di ricevimento non possono essere confermate fino a quando la quantità di articolo ricevuta non sia ridotta a zero. Per ulteriori informazioni, consultare Gestione degli errori di convalida per le verifiche di conformità dell’importazione.

Modifica delle righe di ricevimento

Se viene modificata la quantità di articolo di riga di ricevimento o se per tale riga si utilizza una qualsiasi delle opzioni riportate di seguito, lo stato relativo alla conformità viene modificato in Da convalidare ed è necessario eseguire nuovamente le verifiche di conformità:

Correzioni del ricevimento

È possibile utilizzare la sessione Correzione ricevimento (whinh3121s000) per correggere la quantità ricevuta di una riga di ricevimento. La sessione viene avviata tramite l’opzione Correggi riga ricevimento... disponibile nel menu appropriato della sessione Righe ricevimento magazzino (whinh3512m100).

Se la correzione è positiva (la quantità ricevuta viene aumentata) è necessario eseguire nuovamente la verifica di conformità, poiché potrebbe essere applicato un limite di valore all’articolo ricevuto. Se la verifica di conformità ha esito positivo, nella sessione Importazione consumi licenze (tcgtc1520m100) vengono aggiornati i consumi licenze. Se tale verifica ha esito negativo, non è consentito correggere il ricevimento e viene visualizzato un messaggio.

Per le correzioni negative relative al ricevimento non è necessario eseguire nuovamente le verifiche di conformità, ma i consumi licenze vengono aggiornati.

Per le righe di ricevimento gestite per componente non sono consentite correzioni diverse dalla modifica dell’impostazione Ricevimento finale. Ciò non influisce sui consumi licenze.