Gestione degli errori di convalida per le verifiche di conformità dell’importazione

Se una verifica di conformità commercio globale relativa a una riga ASN o di ricevimento restituisce lo stato Errore di convalida, è necessario correggere gli errori di conformità dell’importazione ed eseguire nuovamente le verifiche di conformità. Se in seguito alle correzioni la convalida ha esito positivo, è possibile proseguire l’elaborazione del preavviso di spedizione o del ricevimento.

In caso contrario è possibile sovrascrivere gli errori di convalida. È necessario correggere o sovrascrivere gli errori, altrimenti non potranno essere completati i processi in ingresso relativi ai preavvisi di spedizione o ai ricevimenti per l’immagazzinamento delle merci nelle scorte.

Gli errori di conformità possono essere corretti o sovrascritti tramite la funzionalità Conformità commercio globale del package Dati comuni.

Se le verifiche di conformità sono eseguite ma richiedono approvazione, viene visualizzato lo stato Convalida....

Ricevimento con quantità zero, reso al fornitore

A volte quando si verifica un errore di convalida relativo a un ricevimento può essere preferibile restituire le merci al fornitore immediatamente, senza prima correggere l’errore di conformità o riceverle nelle scorte. In questi casi, la restituzione deve essere predisposta esternamente a LN. Per dismettere le righe ordine coinvolte in LN, effettuare una delle seguenti operazioni:

Approvazione

Se le verifiche di conformità per una riga ASN o di ricevimento hanno esito positivo ma richiedono approvazione, lo stato di convalida è impostato su Convalida.... Dopo l’approvazione delle verifiche di conformità all’interno della sessione Risultati verifica conformità documento (tcgtc1510m000), lo stato di convalida della riga ASN o di ricevimento viene impostato su Convalidato.

Sovrascrivere errori di convalida

Le verifiche di conformità di una riga ASN o di ricevimento con esito negativo possono essere sovrascritte da un utente autorizzato nella sessione Sovr. risultati verifica conform. - Pannello di controllo (tcgtc1610m100). Conseguentemente, lo stato Errore di convalida della riga ASN o di ricevimento verrà modificato in Convalidato.

Per le righe ASN, la sovrascrittura viene annullata se si esegue nuovamente una verifica di conformità che genera un errore di convalida. La sovrascrittura relativa ai ricevimenti è definitiva.