Riutilizzo di unità di gestione di livello inferiore

In caso di ridefinizione dell’imballaggio delle unità di gestione nelle scorte, di cross-dock e di prelievo di unità di gestione dal magazzino, l’applicazione riutilizza unità di gestione di livello inferiore se le condizioni necessarie vengono soddisfatte.

Riutilizzo di unità di gestione prelevate

Le unità di gestione di livello inferiore vengono riutilizzate se l’articolo da imballaggio e la quantità articoli delle unità di gestione di livello inferiore dell’unità di gestione prelevata corrispondono alla definizione imballaggio della riga di spedizione.

Esempio

L’unità di gestione prelevata HU001 è tipo Scatola1 e contiene 10 articoli A. Secondo la definizione imballaggio corrente, l’unità di gestione HU001 è contenuta in casse da 12 scatole ciascuna.

La definizione imballaggio della riga di spedizione prevede un’unità di gestione di livello superiore di tipo Bancale contenente 20 unità di gestione di livello inferiore di tipo Scatola1 contenenti 10 articoli A.

In questo caso i criteri di riutilizzo vengono soddisfatti e HU001 viene aggiunta alla riga di spedizione. Se la casella di controllo Completamento automatico struttura unità di gestione durante prelievo è selezionata per l’articolo nella sessione Articolo - Definizioni imballaggio (whwmd4130m000), l’applicazione genera un bancale di livello superiore e aggiunge HU001 al bancale, secondo la definizione imballaggio della riga di spedizione.

Se la definizione imballaggio della riga di spedizione comprende unità di gestione di livello inferiore di un altro articolo da imballaggio o un’altra quantità articoli, HU001 viene chiusa e i 10 articoli A vengono imballati in un’unità di gestione di livello inferiore del tipo specificato nella definizione imballaggio della riga di spedizione.

Riutilizzo delle unità di gestione in magazzino

Le unità di gestione di livello inferiore vengono riutilizzate se l’articolo da imballaggio e la quantità articolo delle unità di gestione di livello inferiore dell’unità di gestione di origine corrispondono alla definizione di imballaggio di destinazione.

Esempio

L’unità di gestione di origine HU001 è tipo Scatola1 e contiene 10 articoli A. Secondo la definizione di imballaggio corrente, l’unità di gestione HU001 è contenuta in casse da 12 scatole ciascuna.

La definizione di imballaggio di destinazione prevede un’unità di gestione di livello superiore di tipo Bancale, contenente 20 unità di gestione di livello inferiore di tipo Scatola1 contenenti 10 articoli A.

In questo caso, HU001 viene riutilizzata. L’applicazione genera un bancale di livello superiore e aggiunge HU001 al bancale.

Se la definizione di imballaggio di destinazione comprende unità di gestione di livello inferiore di un altro articolo da imballaggio o un’altra quantità articolo, HU001 non viene riutilizzata e i 10 articoli A vengono imballati in un’unità di gestione di livello inferiore del tipo specificato nella definizione di imballaggio di destinazione.