Impostazione e reimpostazione di unità di gestione come 'non spedita'È possibile impostare come Non spedita un’intera unità di gestione o una sua parte se lo stato dell’unità è Approntato. Impostazione di un’intera unità di gestione come Non spedita Selezionare Imposta come non spedita dal sottomenu Esegui procedure uscita del menu appropriato nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) per impostare un’intera unità di gestione come Non spedita. In alternativa, selezionare in Strutt. unità gest. l'unità di gestione che non deve essere spedita e poi Imposta come non spedita nella barra degli strumenti. Se un’unità di gestione impostata come non spedita è collegata a più righe di spedizione, tali righe vengono aggiornate. Impostazione di parte dell’unità di gestione come Non spedita Per impostare parte di un’unità di gestione come Non spedita, utilizzare la sessione Dettagli punto di magazzinaggio unità di gestione (whwmd5136m000). Questa sessione viene avviata dalla sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) oppure Strutt. unità gest.. In Strutt. unità gest. è possibile rettificare la quantità approntata per l’unità di gestione. L’unità di gestione verrà scollegata dalla struttura di cui fa eventualmente parte. Nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) è possibile rettificare la quantità approntata per l’unità di gestione padre. Procedura di impostazione di parte dell’unità di gestione come Non spedita
Parzialmente non spedita: quantità dell’unità di gestione in eccesso Se una parte dell’unità di gestione non viene spedita, è possibile generare un nuovo avviso di uscita per la stessa riga di spedizione. L’unità di gestione di livello inferiore non spedita parzialmente viene completata in base ai criteri di completamento. I dettagli punto di magazzinaggio dell’unità di gestione mostreranno quindi una quantità maggiore rispetto a quella totale dell’unità di gestione. Se la quantità non spedita viene reimpostata, le quantità dell’unità di gestione di livello inferiore supereranno la quantità massima prevista dal modello di unità di gestione. Per evitare ciò, è necessario rigenerare la struttura dell’unità di gestione per la riga di spedizione correlata. Visualizzazione delle quantità spedite e non spedite In Strutt. unità gest. e nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) è possibile rettificare la quantità approntata (ovvero spedita) per l’unità di gestione e per l’unità padre. La quantità non spedita dell’unità di gestione viene visualizzata anche nel campo Non spedita prevista della sessione Dati uscita unità di gestione (whinh2123m000). Impostazione di un’unità di gestione non spedita con più punti di magazzinaggio come 'chiusa' Un’unità di gestione non spedita contenente più punti di magazzinaggio viene impostata su Chiuso alla conferma della spedizione collegata. Gli articoli vengono reinviati alle scorte, poiché le unità di gestione nelle scorte non possono contenere più punti di magazzinaggio. Reimpostazione di unità di gestione non spedite Se l’unità di gestione è impostata su Non spedita, interamente o parzialmente, è possibile reimpostare la quantità Non spedita a 0 (zero) nel campo Non spedita prevista della sessione Dati uscita unità di gestione (whinh2123m000). La riga di spedizione correlata viene aggiornata di conseguenza. Per reimpostare intere unità di gestione, selezionare Reimposta come spedita dal sottomenu Esegui procedure uscita del menu appropriato nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000). Per reimpostare quantità impostate come Non spedita nella sessione Dettagli punto di magazzinaggio unità di gestione (whwmd5136m000):
Nota È consentito reimpostare le unità di gestione con dettagli punti di magazzinaggio prima che venga confermata la spedizione collegata. Dopo tale conferma, l’applicazione imposta le unità di gestione non spedite con più punti di magazzinaggio su Chiuso.
| |||