Etichettatura lungo produzione

Una volta confermato il ricevimento degli articoli finali dalla produzione, è possibile stampare sulle etichette delle unità di gestione diversi campi correlati all’ordine relativo alla domanda di origine. Lo scopo di tale richiesta è di ridurre gli errori di etichettatura, apponendo le etichette in fase di produzione o di ricevimento invece che nella banchina di spedizione.

L’ordine di domanda di origine corrisponde al programma vendite e al contratto di vendita correlato per cui è stato avviato l’ordine di produzione dell’articolo finale.

I campi correlati all’ordine di domanda di origine includono, ad esempio:

  • BP 'Destinazione vendita'
  • Business Partner 'Destinazione spedizione'
  • I campi indirizzo 'Destinazione vendita' e 'Destinazione spedizione' del contratto di vendita
  • Business Partner, Articolo
  • Business Partner, Articolo
  • Revisione articolo Business Partner

Il Business Partner, Articolo e il Business Partner, Articolo vengono recuperati dal sistema di codifica articoli correlato all’articolo ricevuto e al Business Partner di allocazione. Il numero della Revisione articolo Business Partner viene recuperato tramite il codice articolo Business Partner.

Vedere Layout etichetta per etichettatura lungo produzione per un elenco completo dei campi ordine di domanda disponibili per la stampa delle etichette.

Modalità di recupero dei campi ordine di domanda da parte di LN

Al fine di recuperare i campi ordine di domanda, deve essere implementata la funzionalità di pegging della domanda per l’articolo. Per recuperare i campi ordine di domanda di origine che verranno stampati nelle etichette dell’ unità di gestione vengono utilizzate le specifiche dell’unità di gestione ricevuta, se presente, o la riga di ricevimento dell’ordine di produzione.

Il recupero dei campi ordine di domanda è supportato per i tipi di pegging della domanda Basato sul cliente e Basato su ubicazione cliente.

Nota

Se per l’articolo sono presenti più contratti di vendita o programmi vendite, le informazioni stampate sulle etichette sono incomplete, poiché LN non è in grado di determinare quale programma o contratto sia quello pertinente.

Impostazione del pegging della domanda
  1. Selezionare la casella di controllo Pegging domanda nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
  2. Nella sessione Articoli (tcibd0501m000), selezionare la casella di controllo Con pegging domanda per gli articoli pertinenti e specificare Basato sul cliente o Basato su ubicazione cliente nel campo Tipo pegging domanda.

Nota

Se è necessario utilizzare unità di gestione durante il ricevimento, specificare Articolo fisico nel campo Livello allocazione della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000). Le unità di gestione acquisiranno le specifiche dell’ordine di domanda.

Impostazione dei sistemi di codifica articoli e degli articoli del Business Partner
  1. Specificare i sistemi di codifica degli articoli e i codici articolo Business Partner per i Business Partner 'Destinazione vendita' nella sessione Sistema di codifica articoli - Articoli (tcibd0104m000).
  2. Specificare le revisioni degli articoli del Business Partner nella sessione Articolo Business Partner - Revisioni (tcibd0114m000).
Impostazione della stampa di etichette

Definire i layout etichetta per i campi da stampare sulle etichette di una delle seguenti sessioni: